La carta della “Donna Maritata” nelle Sibille della Zingara

la donna maritata nella cartomanzia con le sibillePer questa carta delle Sibille sembrerebbe non esserci molto da spiegare e interpretare.
In effetti una donna, seduta, con una giovinetta sulle ginocchia, e un messaggio lasciato cadere, rappresenta la “donna sposata”, ma non intesa soltanto come donna con famiglia, quindi con marito e prole, ma è da intendersi soprattutto come donna “saggia”, come una donna responsabile, matura.
L’ambiente è molto rassicurante : è per questo che questa carta individua anche una situazione rassicurante, ovvero che in quello che si vive non ci sono “pericoli” particolari, pericoli imminenti.
Del resto anche il volto della donna appare affabile, rassicurante, quasi che volesse esprimere certezza di valori.
Moralmente rappresenta dunque i valori della famiglia, la donna di cui fidarsi, su cui fare affidamento : è , per certi versi, la donna che completa l’uomo, che gli da figli, che accudisce la casa.
Se la consultante sta preparando il matrimonio questa è una carta che indica che il suo desiderio prestissimo sarà  trasformato in realtà , che il suo desiderio si basa su principi e valori certi, forti, predominanti.
Se il consultante è maschio , significa che la donna che ha incontrato o sta pe rincontrare è una donna di cui fidarsi e con cui progettare un futuro.

Al rovescio

Il significato nelle Sibille della “Donna Maritata” al rovescio può indicare una rottura, una seprazione, un divorzio . Ma anche una donna che , rompendo gli indugi, non è fedele, non da pi๠affidamento, che trascura casa e marito.
Per la donna può significare il progetto matrimoniale ritardato o cancellato, un momento di tensione che sfocia in un sovvertimento dei valori della famiglia.
Se il consultante è maschio può anche significare che ha incontrato donne frivole, prive di valori morali, poco inclini ad assumere responsabilità :
Può, infatti, significare anche una donna priva del valore tradizionale della famiglia, una donna che per i troppi impegni trascura i rapporti familiari.
In qualche caso, se le carte circostanti permettono tale interpretazione, può anche indicare che una donna priva di scrupoli intralcerà  o metterà  in difficoltà  i nostri progetti famigliari.
Può anche significare un amante sposata, una persona che rovina le famiglie.Â