Quando la lettura dei Tarocchi è gratis : come orientarsi

I tarocchi e la cartomanziaDi cartomanti che offrono letture di tarocchi ce n’è davvero un ampia scelta con offerta libera o prefissata dalla cartomante.
Il dilemma si pone quando ci si imbatte in cartomanti che offrono i proprio servizi gratis o parzialmente gratuiti.
Iniziamo subito a fare una prima, fondamentale, distinzione : i Tarocchi Gratis e parzialmente gratis.
Cominciamo da quello parizialmente gratis : talune cartomanti offrono una prima domanda gratuita, ovvero il primo quesito, a detta loro, servirebbe per saggiare le qualità  della stessa.
Spesso questo pre-consulto gratuito nasconde un insidia : piuttosto che farsi conoscere, serve a conoscere la consultante o, in alternativa, a ” incuriosire ” la stessa e fare il possibile che la consultante ritorni.
Come capirete quest’ultimo metodo non è molto corretto, anzi. Intendiamoci non tutte le cartomanti finalizzano un primo contatto gratuito all’acquisizione di un consulto a pagamento dopo, ma è bene sempre fare attenzione.
In genere questo metodo lo si riconosce con un pò di perspicacia : in genere quando la cartomante adotta questo sistema per “accapparrarsi” la consultante resta molto evasiva sulla risposta che fornisce e, nella peggiore delle ipotesi, dice chiaro che alcuni aspetti relativi alla domanda possono essere approfonditi solo con il consulto a pagamento che esse definiscono “approfondito” e, in moltisismi casi, accampano che nella cartomanzia gratuita non è possibile fornire un certo tipo di risposte.
In questo caso avere dei dubbi sulla validità  della cartomante è pi๠che legittimo.
Il secondo caso è invece quello in cui la cartomante offre i suoi servizi quasi esclusivamente gratis : da nessuna parte c’è scritto che un consulto di cartomanzia debba essere necessariamente ricompensato e, spesso, le cartomanti che offrono letture di Tarocchi gratis sono delle normalissime e bravissime cartomanti che hanno a cuore la consultante.
In molti casi raramente propongono un consulto a pagamento e, se lo fanno, in genere lasciano al cuore della consultante stabilire la ricompensa.
Anche in questo caso però bisogna fare alcune considerazioni : bisogna prestare attenzione all’esperienza della cartomante. Troppo spesso la cartomante è alle prime armi e si propone gratuitamente unicamente perchè è alle prime espeirenze e cerca di usarvi “come cavie”.
In questi casi , intuirete, che i consulti non saranno tra i pi๠affidabili.
Una buona cartomante che legge i Tarocchi Gratis è quella che dedica proporzionalmente una buona parte dei suoi consulti al gratis, ma non totalmente.
Farsi pubblicità  è legittimo ed offrire dei consulti gratis a questo scopo è pi๠che normale.
Una volta i Tarocchi venivano letti quasi esclusivamente gratis : era la cartomante del parente, dell’amica, l’amica o la parente stessa.
Oggi su internet c’è una vasta offerta di letture dei Tarocchi : dalle letture a telefono, a quelle in chat, a quelle vie email o sui forum.
Nella scelta privilegiate quella che vi ispira pi๠fiducia a sensazione e che soprattutto appare pi๠sincera ricordandovi che il gratis è sempre possibile : e ricordatevi anche di non approffitarne mai. Tenetevi moderate nell’usufruire i consulti, soprattutto se gratis e a non approfittarvi mai della disponibilità  della cartomante.