Conoscere i tempi in cartomanzia con i tarocchi
Una delle domande pi๠frequenti in cartomanzia, soprattutto da parte delle consultanti ansiose, è quella se è possibile conoscere i tempi in cui avverrà un determinato evento predetto con una stesa.
E’ una domanda che se toglie il sonno alle consultanti, non lascia certo indifferenti e in pace le cartomanti.
E’ possibile dunque, in un consulto di cartomanzia, conoscere i tempi, ossia il periodo, in cui si verificheranno gli eventi che sono previsti dalle stesse lame?
La risposta è si , ma vanno premesse alcune cose fondamentali.
La prima riguarda il tipo di carte che si usa : c’è differenza tra i Tarocchi , le Sibille o le Carte Napoletane.
Pi๠precise sembrano essere le Carte Napoletane e i Tarocchi e vedremo anche perchè.
L’altro fattore da tenere in considerazione è il metodo : ogni metodo colloca le carte “temporali” in determinate posizioni e in determinati aspetti, quindi fondamentale risulta essere la conoscenza del “metodo” che si sta utilizzando.
L’altro aspetto, di fondamentale importanza, è l’esperienza della cartomante: non solo questa deve consocere a ondo il metodo che usa e capire quello pi๠appropriato all’esigenza del consulto, ma conoscere anche i “periodi” attribuiti alle singole carte e imparare a riconoscere l’aspetto, nel senso se è in aspetto dominante, quindi è prevalente il significato, o in aspetto temporale e quindi determina il “periodo” in cui l’evento a cui si riferisce accadrà o è accaduto.
Le cartomanti alle prime armi farebbero bene a studiare piuttosto che cimentarsi in azzardi che quasi sempre falliscono clamorosamente scegliendo un testo di provata scienza.
Purtroppo la manualistica in commercio è tanta e tale che spesso non se ne coglie la differenza che è proprio nell’esattezza delle informazioni fornite.
In pratica se siete cartomanti alle prime armi desistete nei vostri consulti dal voler “primeggiare” fornendo tempi che quasi sicuramente sbaglierete.
Alcune cartomanti molto esperte adottano dei sistemi personali : soprattutto con le carte napoletane il simbolismo insito nei semi e il loro numero fornisce alla cartomante esperta le informazioni utili per individuare con certezza, a volte impressionante, la linea temporale degli eventi.
Abbiamo detto che per ogni mazzo di carte esiste una corrispondenza tra numero/seme e il periodo di riferimento.
Prendiamo ad esempio il mazzo classico dei Tarocchi.
I periodi sono riferiti a intere settimane ed ogni seme possono seguire periodi diversi dell’anno.
Ad esempio prendiamo l’otto di coppe assimilato nel significato al dritto in una donna giovane, bionda, o alla fine di un rapporto e agli inizi di un altro, mentre al rovescio ci indicherà il recupero della stabilità e della serenità nonchè anche feste gioiose.
L’otto di coppe sulla linea temporale si identifica con il mese di ottobre: se la sua posizione è dominante rispetto all’evento , questi riguarderà l’evento stesso , il suo significato, una parte dello stesso, ma se è collocato sulla linea temporale (e qui a dire l’ultima parola si ricordi è sempre la sensitività della cartomante) descrive un “tempo di realizzazione” dell’evento che va dal 3 al 7 del mese di ottobre.
Prendiamo invece ad esempio il quattro di denari : ha un tempo di realizzazione che va dall’otto al quattordici maggio, mentre il cinque di denari un tempo che va dal 15 al 20 maggio. Mentre il sei di denari dal 21 al 27 agosto, il sette denari invece descrive un evento con un tempo di realizzazione tra il 28 agosto e il 1 settembre, mentre l’otto denari comprende un periodo che va dal 2 all’8 settembre.
Molto spesso la cartomante assume per vero solo il periodo inteso come mese tralasciando i giorni : altre volte, soprattutto con le carte napoletane, il 3 di bastoni rappresenterà , ad esempio, il numero 3 nel tempo che può indicare giorni, settimane o mesi dall’avvenimento.
Ma è possibile determianre con esattezza il giorno?
Secondo noti esperti una cartomante con esperienza pluriennale ma soprattutto dotata di una sensitività elevata riesce a determinare un evento con una discreta precisione, spesso centrando perfino il giorno.
Ma la precisione con cui la cartomante può rivelarci il periodo in cui avverrà l’avvenimento che ci predice è relativo e, spesso , di scarsa importanza.
E’ importante quando si tratta di un ritorno atteso e desiderato, di una partenza, di una guarigione.
Ma se riflettete ha una scarsissima se non nulla importanza se si parla di sentimenti, di rapporti, di avvenimenti il cui sapere quando sono avvenuti o avverranno non cambia nulla, nemmeno lo stato emotivo.
Ovviamente le consultanti non dovrebbero insistere pi๠i tanto, soprattutto quando non sono certe dell’esperienza delle cartomanti.
Se la cartomante non riesce a determinare i tempi non insistete : meglio non averne piuttosto che sentirsi dire un tempo a caso che con tutta probabilità non si verificherà .