Cartomanzia con i tarocchi : il segreto della papessa

tarocchi papessaE’ un metodo sviluppato a partire dalla rappresentazione della Papessa nei Tarocchi di Rider-Waite.
Usatissimo non solo per sapere ciò che succederà , quanto soprattutto il perchè accadono e accadranno certe cose.
E’ consigliato esclusivamente per i Tarocchi con l’intero mazzo di 78 carte: non è particolarmente difficile tuttavia è consigliato per chi ha già  sviluppato una discreta esperienza in cartomanzia, o per chi ne vuole approfondire il significato.
Prevede l’estrazione di 9 lame e serve a interrogare le carte Continua a leggere… »

Il metodo delle decisioni con i tarocchi : l’aiuto per una scelta

tarocchi metodi Quando ai Tarocchi, e alla cartomanzia in genere, si chiede un aiuto, un illuminazione per una decisione da prendere, questo che è meglio conosciuto come il metodo delle decisioni, è l’ideale.
Evidentemente è inutile ricordare che le carte non possono prendere decisioni al posto nostro: ne dobbiamo demandare a loro le nostre scelte, le strade che intraprenderemo.
Vale la pena ricordare che in cartomanzia le carte sono di sostegno alle nostre decisioni, sono di supporto alle nostre scelte ma non possono, e non devono , sostiursi al nostro Continua a leggere… »

Il metodo cabalistico con Tarocchi e carte napoletane

cartomanzia metodo cabalisticoIl metodo che stiamo per descrivere è meglio conosciuto anche come metodo cabalistico e si adatta sia ai Tarocchi con il mazzo a 78 carte, sia a quello formato dai soli Arcani Maggiori, e può essere utilizzato anche con le carte napoletane.
E’ un metodo che rappresenta un quadro completo del consultante : dalla sua origine, meglio ancora, dall’orgine del suo problema alla sua conclusione, alla sua destinazione.
E’ un metodo usato spesso dalle cartomanti come pre-consulto: serve ad inquadrare la situazione, a scoprirne l’origine, l’ambiente in cui vive e si muove il consultante.
E’ sempre consigliato di eseguirlo con estrema calma e ponderazione e serve all’approfondimento, a scoprire la personalità  del consultante, a capirne le profonde motivazioni, Continua a leggere… »

Urano il pianeta dell’imprevisto

tema nataleScoperto dall’astronomo Herschel nel 1781, Urano è l’astro che dista dal Sole quasi tre miliardi di chilometri. In similitudine con Saturno, ha simbologie nefaste quando riceve aspetti dissonanti e come lui è un maestro per l’uomo: gli ricorda l’impossibilità  della programmazione, l’infondatezza delle certezze e l’esigenza di affrontare la vita con umiltà  e fatalismo.
E’ il pianeta dell’imprevedibile e dell’inaspettato; il suo transito procura un rinnovamenteo generale e profondo dell’anima. Con moto di rivoluzione pari a 84 anni, Urano rapresenta il cambiamento repentino e improvviso, il moto Continua a leggere… »