Cartomanzia con i tarocchi : il segreto della papessa
E’ un metodo sviluppato a partire dalla rappresentazione della Papessa nei Tarocchi di Rider-Waite.
Usatissimo non solo per sapere ciò che succederà , quanto soprattutto il perchè accadono e accadranno certe cose.
E’ consigliato esclusivamente per i Tarocchi con l’intero mazzo di 78 carte: non è particolarmente difficile tuttavia è consigliato per chi ha già sviluppato una discreta esperienza in cartomanzia, o per chi ne vuole approfondire il significato.
Prevede l’estrazione di 9 lame e serve a interrogare le carte Continua a leggere… »


Quando ai Tarocchi, e alla cartomanzia in genere, si chiede un aiuto, un illuminazione per una decisione da prendere, questo che è meglio conosciuto come il metodo delle decisioni, è l’ideale.
Il metodo che stiamo per descrivere è meglio conosciuto anche come metodo cabalistico e si adatta sia ai Tarocchi con il mazzo a 78 carte, sia a quello formato dai soli Arcani Maggiori, e può essere utilizzato anche con le carte napoletane.
Scoperto dall’astronomo Herschel nel 1781, Urano è l’astro che dista dal Sole quasi tre miliardi di chilometri. In similitudine con Saturno, ha simbologie nefaste quando riceve aspetti dissonanti e come lui è un maestro per l’uomo: gli ricorda l’impossibilità della programmazione, l’infondatezza delle certezze e l’esigenza di affrontare la vita con umiltà e fatalismo.