Scopriamo se siamo veggenti: divinare con gli specchi o l’acqua.
E’ il sogno di molti scoprire se in noi c’è quella magica scintilla che ci farebbe annoverare di colpo tra i “sensitivi” o, nell’ipotesi migliorativa, tra i “veggenti”.
Lo scetticismo però, il pi๠delle volte, prende il sopravvento: ci piacerebbe essere “sensitivi”, “veggenti” ma forse siamo i primi a non crederci, a non credere possibile la cosa.
Vero è che nella vita reale si incrociano sempre pi๠spesso ciarlatani, imbroglioni, mistificatori che pescano tra i creduloni, e questo ci scoraggia, ci rende scettici.
Ma è anche vero, e bisogna prenderne atto, che questo mondo esiste e forse ne facciamo parte.
Continua a leggere… »


E’ la volta di uno dei metodi sicuramente tra i pi๠conosciuti, anche per il nome famoso del suo scopritore: Jean-Baptiste Alliette pi๠noto con lo psesudonimo di Etteilla.
Continuiamo l’approfondimento dei vari metodi utilizzati in Cartomanzia per la lettura sia dei Tarocchi, sia di altri mazzi di carte come Sibille e Carte Napoletane.
Nell’interpretazione delle previsioni astrologiche la Luna riveste la stessa importanza del Sole. Ma a differenza di quest’ultimo non spiega dove è rivolta la nostra energia, ma indica in qualche ambito e direzione vorremmo indirizzarla. La Luna rappresenta la forza istintiva, l’impulso con cui ssi reagisce di fronte agli imprevisti e alle prevaricazioni che possono derivare dai contatti con il mondo del lavoro. Simboleggia la sensibilità , il magnetismo, la creatività e l’intuizione ma anche l’altruismo, l’infanzia, il capriccio e la riflessività .
Mademoiselle Marie-Anne-Adelaà¯de LeNormand è stata senza dubbio tra le cartomanti pi๠famose della storia, in particolare della cartomanzia francese.
In altri articoli abbiamo spiegato che cos’è la Croce di Caravaca, la sua origine, il suo uso  e abbiamo ampiamente documentato la sua “consacrazione” e come si pratica.
Sgombriamo subito il campo da ogni possibile dubbio o frainteso.