Scopriamo se siamo veggenti: divinare con gli specchi o l’acqua.

sfera cristallo veggenzaE’ il sogno di molti scoprire se in noi c’è quella magica scintilla che ci farebbe annoverare di colpo tra i “sensitivi” o, nell’ipotesi migliorativa, tra i “veggenti”.
Lo scetticismo però, il pi๠delle volte, prende il sopravvento: ci piacerebbe essere “sensitivi”, “veggenti” ma forse siamo i primi a non crederci, a non credere possibile la cosa.
Vero è che nella vita reale si incrociano sempre pi๠spesso ciarlatani, imbroglioni, mistificatori che pescano tra i creduloni, e questo ci scoraggia, ci rende scettici.
Ma è anche vero, e bisogna prenderne atto, che questo mondo esiste e forse ne facciamo parte.
Continua a leggere… »

Metodi in cartomanzia : il metodo di Etteilla per i tarocchi

cartomanzia metodi etteillaE’ la volta di uno dei metodi sicuramente tra i pi๠conosciuti, anche per il nome famoso del suo scopritore: Jean-Baptiste Alliette pi๠noto con lo psesudonimo di Etteilla.
E’ proprio ad Etteilla che dobbiamo la teoria che la lettura dei tarocchi sia in realtà  originata dal famoso testo egiziano “Libro di Thoth” che conterrebbe il segreto della creazione umana e del suo destino, al punto che lo stesso Etteilla, avendo constatato che gli originali “arcani”, nel corso dei secoli abbiano subito numerose trasformazioni e rifacimenti, si decise a far stampare un mazzo di carte che, a suo dire, Continua a leggere… »

Cartomanzia : il metodo del ferro di cavallo per i tarocchi

cartomanzia tarocchi metodi Continuiamo l’approfondimento dei vari metodi utilizzati in Cartomanzia per la lettura sia dei Tarocchi, sia di altri mazzi di carte come Sibille e Carte Napoletane.
La scelta del metodo, lo ribadiamo, è personale, secondo particolare affinità  che il cartomante scoprirà , ma la metodologia deve essere in ogni caso rigorosamente conosciuta e scrupolosamente osservata.
Il metodo cosidetto del “Ferro di Cavallo” è essenzialmente dovuto a Samuel Liddell  Mathers occultista vissuto nel periodo 1854 – 1918 che si attribuì il nome di “MacGregor” Continua a leggere… »

Astrologia : i pianeti e la Luna

astrologia pianeti luna Nell’interpretazione delle previsioni astrologiche la Luna riveste la stessa importanza del Sole. Ma a differenza di quest’ultimo non spiega dove è rivolta la nostra energia, ma indica in qualche ambito e direzione vorremmo indirizzarla. La Luna rappresenta la forza istintiva, l’impulso con cui ssi reagisce di fronte agli imprevisti e alle prevaricazioni che possono derivare dai contatti con il mondo del lavoro. Simboleggia la sensibilità , il magnetismo, la creatività  e l’intuizione ma anche l’altruismo, l’infanzia, il capriccio e la riflessività .
Continua a leggere… »

Cartomanti famose : Madamoiselle Lenormand e le Sibille in cartomanzia

lenormand cartomante sibilleMademoiselle Marie-Anne-Adelaà¯de LeNormand è stata senza dubbio tra le cartomanti pi๠famose della storia, in particolare della cartomanzia francese.
Non a caso tra le sue clienti pi๠assidue figurava Josà©phine de Beauharnais, moglie di Napoleone Bonaparte a cui predisse l’ascesa a Imperatore del marito, oltre a rivelare numerosi segreti di molti nobili francesi dell’epoca.
Lenormand nacque in Normandia il 27 maggio 1772, ancorchè i documenti ufficiali anagrafici indichino invece la data del 16 settembre del 1768.
Continua a leggere… »

La Croce di Caravaca : le miracolose orazioni del più potente talismano

croce caravaca talismani amuletiIn altri articoli abbiamo spiegato che cos’è la Croce di Caravaca, la sua origine, il suo uso  e abbiamo ampiamente documentato la sua “consacrazione” e come si pratica.
Pochi sanno tuttavia che esistono delle orazioni specifiche, per ogni necessità , legate alla Croce di Caravaca.
Dalla orazione contro i malefici, contro il malocchio, a quelle per il ritorno di un amore, a finire a quelle per alcuni mali fisici.
Se ne contano pi๠di 100 e vengono definite da chi le pratica e ne ha tratto benefici, davvero “miracolose” come lo è sicuramente la stessa Croce.
Continua a leggere… »

Malefici: dalle legature alle fatture di odio e a morte.

maleficio fattura con limoneSgombriamo subito il campo da ogni possibile dubbio o frainteso.
Qualsiasi operazione magica, sia che unisca due persone, sia che le divida, sia che le impetri il male è un maleficio, ovvero un “operazione” che si avvale dell’intertevento di forze del male e negative.
Quella che apparentemente sembra una “azione positiva”, ovvero legare due persone, costringere ad un ritorno, in realtà  è un maleficio a tutti gli effetti, in quanto “forza” la volontà  e gli eventi.
Continua a leggere… »

Pagina successiva »