La profezia dei Maya: il monaco Basilio e le profezie cristiane (parte II)
La profezia Maya è precisa: 21 dicembre 2012. Il sole e il sistema solare avranno compiuto “l’anno galattico”. E sarà la fine dell’era dell’Oro.
Ma quali altri misteri contiene questa previsione, e, soprattutto con quali altre profezie concorda o converge?
La cosa sorprendente è come migliaia di anni fa i Maya abbiano potuto calcolare, in modo così preciso e formidabile, un evento scientifico che oggi è possibile studiare solo con grandi mezzi e l’ausilio degli elaboratori elettronici.
Ma la cosa forse ancora pi๠sorprendente è che questa “profezia” che annuncia qualcosa concorda con altre, di altri popoli ereligioni, che non sono mai venuti a contatto tra di loro.
Un profeta russo, Basilio Cotterel, pi๠comunemente conosciuto come Monaco Basilio che visse nel periodo di Pietro I° il grande. Nato a Mosca nel 1660 ben presto, attraverso le sue visioni, fu in grado di preannunciare eventi che trascrisse in prosa.
Basti pensare alla incredibile profezia che quando l’anno mille si sarà sommato al mille (anno 2000) gli uomini potranno vedere quello che succede a Mosca contemporaneamente a Kiev e a Cosatantinopoli.
Il riferimento alla televisione è chiarissimo.
Ancora l’incendio di S.Pietroburgo, la caduta degli Zar e l’avvento del comunismo in Russia.
Ma ancora pi๠straordinariamente la profezia che quando il secondo millennio del cristianesimo sarà giunto alla fine sangue e lacrime avrebbero bagnata la terra degli Slavi.
Il Monaco Basilio aveva profetizzato dunque la guerra tra Bosnia e Croazio degli anni ’90!!!
Così Basilio parla nelle sue incredibili profezie della conquista di Mosca e di gran parte dell’occidente ad opera Musulmana, in particolare quando dice che la Stella scomparirà da Mosca e vi si poserà la falce della luna e sarà ancora guerra mentre tutto il mondo festeggerà la pace.
Ma le profezie pi๠preoccupanti del Monaco Basilio sono quelel che riguardano la fine dei tempi e un uomo, chiamato in modo enigmatico chiamato l’iomo di Colosse, che verrà sulla terra. Allo stesso modo sancisce che quando le macchine voleranno come uccelli e l’uomo ucciderà l’uomo con i raggi del Sole, allora l’uomo avrà bruciato il sangue della terra.
Ma Basilio fa una previsione sconvolgente ed è quella che ci interessa pi๠da vicino ed è connessa alla profezia dei Maya.
Il monaco Basilio prevede certamente la caduta di corpi celesti (meteoriti) e mentre parlando del Sole che cambierà direzione e che la “luan si perderà tra i monti” si riferisce ad uno sconvolgimento dovuto a un alterazione del piano dell’orbita terrestre. Ed a confermare questa interpretazione è quando parla del Mar Nero sugli Urali e del Mar caspio sulle alture del Volga perchè tutto sarà mutato.
Ma cosa potrebbe generare uno sconvoglimento del genere? Basta solo la caduta di un meteorite oppure Basilio sta prevedendo un inversione del campo magnetico della Terra?
Sicuramente la seconda ipotesi: dice Basilio che “dove un tempo regnava il ghiaccio ora regnerà il Sole” e ancora” che i frutti pi๠gustosi saranno raccolti nella Santa Madre Russia mentre sulle coste settentrionali dell’Africa regenrà il ghiaccio” . E’ un riferimento di una straordinarietà unica.
Come poteva un semplice monaco avere cognizioni scientifice, astronomiche tali da ipotizzare solo per un attimo l’inversione del polo magnetico della Terra!
E dopo questi sconvolgimenti? Il monaco Basilio profetizza che i popoli superstiti scenderanno dai monti e si abbracceranno e saranno veramente fratelli perchè l’alito della nuova vita verrà dai monti e non dal mare.
E’ un chiarissimo riferimento alla “nuova Era” che prenderà il posto di quella vecchia.
A questo punto l’analogia con la profezia dei Maya è sconcertante.
Per i Maya siamo nella quinta Era, quella dell’oro governata dal dio Quetzalcoatl.
Questa Era terminerà esattamente il 21-12-2012 giorno sel solistizio d’inverno ma soprattutto giorno in cui l’asse terrestre avrà percorso intorno al suo centro di rotazione un giro completo e il Sole sarà allineato con il centro della nostra Galassia.
Ma Basilio come collocava temporalmente l’avvento di questa nuova era?
Sicuramente intorno l’anno duemila. Basta leggere il chiarissmo e sconcertante riferimento a quando terminerà il vecchio tempo che farà posto al nuovo.
Dicendo Basilio “Piccolo uomo del duemila….” non si presta a fraintendimenti. La nascita della nuova Era sarà intorno all’anno duemila in cui raccomanda all’uomo di non sforzarsi di capire in che cosa consisterà il tempo nuovo.
Un altro sconcertante riferimento è l’assetto geografico: la profezia Maya parla di laghi inclinati e di fiumi ch cambieranno il loro corso, grandi estensioni di terreni saranno sommersi dalle acque.
Come è possibile che due civiltà , quelle dei Maya, e quella cristiana a cui appartien il Monaco Basilio, pur non essendo mai venuti a contatto, disegnano uno scenario così preciso e puntuale prevedendolo entrambe per lo stesso periodo?
Due studiosi internazionali, Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, hanno stabilito che con tutta probabilità la scomparsa delle antiche civiltà Maya sarebbero dovute ai cataclismi generati da un inversione del polo magnetico terrestre. E’ il mito di Atlantide, che si troverebbe sotto i ghiacci del Polo Sud.
Quindi è ipotizzabile che il 21-12-2012 possa riverificarsi la nuova inversione del campo magnetico terrestre?
E’ sttao provato scientificamente che durante l’arco di migliaia di anni, i polo magnetice della Terra si invertono: il paleomagnetismo, che studia appunto il magnetismo delle rocce, ha stabilito con matematica e scientifica certezza che nel corso delle varie decine di migliaia di anni di vita il pianeta Terra abbia pi๠volte dato luogo a questa inversione dei poli magnetici, dando luogo a epoche con polarità normali, ed altra polarità invertite, denominate “epoche magnetiche”.
Sempre scientificamente è stato stabilito che dalla nascita del pianeta Terra questa inversione si sia verificata almeno 30 volte.
Ma il dato che conferma che qualcosa sta avvenendo è quello che ha stabilito che nel corso del XX secolo il campo magnetico della Terra ha subito una drastica riduzione del 10 %!
Alcuni scienziati, attraverso particolari modelli matematici particolarmente complessi, hanno cercato di dimostrare che la diminuzione del 10 % del campo magnetico terrestre non è la certezza che i poli magnetici della terra stanno per invertirsi.
Altri invece sostengono, proprio per un aumento rilevato della velocità di sposatmento dei poli magnetici, che questo fenomeno potrebbe essere pi๠vicino di quanto si pensi.
Alcuni scienziati sostengono che ci vorrebbero alcune migliai di anni ancora, altri, con diversi modelli di studio parlano di pochissimi anni soprattutto se questo fosse accellerato da un fenomeno esterno.
Ma di quale fenomeno potrebbe trattarsi? La caduta di un meteorite di proprorzioni di tutto rispetto potrebbe accellerare questo processo e determinare l’inversione dei poli magnetici terrestri. E sarebbero avverate le profezie del Monaco Basilio e dei Maya.
Ma la Terra è effettivamente minacciata da qualche meterote di ragionevoli proporzioni?
La risposta è SI.
(fine II parte)