Preghiera di benedizione delle case per tutti
In molte zone i sacerdoti non passano piu a fare l’abituale e tradizionale benedizione delle case.
Anzi possiamo dire con tranquillita’ che molti nemmeno sanno che esisteva questa bella e antica tradizione, soprattutto in prossimita’ delle feste pasquali.
Spesso si sente la necessita’, un bisogno interiore di benedire la propria casa, di invocare il Nome del Signore e la Sua benedizione sul luogo dove abitiamo, dove lavoriamo.
Ma perche’ benedire il luogo dove viviamo ?
Perche’ nel luogo dove viviamo, dove svolgiamo e trascorriamo la maggioranza del nostro tempo, dove riposiamo, l’azione ordinaria di tentazione del demonio, ma anche quella straordinaria, si può esercitare con maggiore intensità .
Ecco allora che si invoca il nome del Signore per far scendere sulla nostra casa la Sua benedizione, la sua pace, il Suo Amore.
Le preghiere che riportiamo qui possono essere recitate da chiunque quando e quanto si vuole : se si ha la possibilità di avere dell’acqua benedetta si può aspergere il luogo prima e dopo la recita. Molti usano ad esempio come aspersoio la palma conservata dalla domenica delle palme.
Acclusa alla preghiera di Benedizione delle Case abbiamo inserito una breve preghiera di liberazione che puo essere recitata da chiunque : consigliamo di recitarla prima delle benedizione delle case con fede.
Per prelevare la Preghiera di Benedizione delle Case cliccare qui