Maleficio e ossessione : perchè crederci ?
Non è difficile ai giorni nostri sentirsi dire : “Ma tu credi ancora a queste cose ? “.
Spesso ( ahimè ) sono proprio i sacerdoti per primi a dare risposte simili, senza contare i numerosi “cattolici” che pretendono di avere la verità e però la ignorano.
Difatti nel Vangelo, al quale ogni buon cristiano è tenuto a credere, episodi di “indemoniati” o di tentazioni diaboliche ce ne sono tantissime : è lo stesso Cristo a scacciare i demoni negli invasati. E ancora lo stesso Cristo a invitare i suoi discepoli “a scacciare i demoni nel suo nome”.
Grazie a Dio la Chiesa mantiene ancora l’esorcistato, ossia l’autorizzazione a particolari sacerdoti di benedire e esorcizzare , anche trovarli è diventato sempre pi๠difficile.Â
La prima cosa che ognuno deve sapere, e mettersi bene in mente, è che è proprio il demonio ad avere tutto l’interesse a che gli uomini non credano e ridono di queste cose : in questo modo può agire indisturbato e sicuro di ottenere ciò che si è prefisso.
Badate bene che al demonio non interessa nulla della nostra “felicità ” e se rende qualche “servizio” è effimero e limitato nel tempo : il suo scopo è indurre l’uomo alla disperazione .
Così attraverso un maleficio d’amore ad esempio si raggiungerà anche lo scopo ( legare o dividere due persone ) ma state pur certi che quel beneficio sarà pagato caro, amaro e con dolore.
Ad esempio : un amante ordina ad un operatore dell’occulto un maleficio d’amore per separare due coniugi onde ottenere la persona amata. L’operatore magico , attraverso rituali e invocazioni esorta il demonio a fare in modo che ciò avvenga.
Vedrete allora continui litigi senza motivi dei due coniugi, improvvisi quanto violenti, situazioni economiche che all’improvviso peggiorano, insomma una serie di situazioni che metteranno i due coniugi a separarsi , mentre uno dei due andrà proprio con la persona che ha ordinato il maleficio.
A questo punto il demonio ha reso un servizio : non dimentichiamoci mai che è un angelo decaduto ma che ha conservato intatti i suoi poteri preteranturali.
Chi ha ordinato il maleficio gli deve qualcosa e inoltre ha rovinato l’esistenza di altre due persone : state pur certo che non lascerà pi๠chi ha ordinato il maleficio.
E’ un buon creditore che sa quando, dove e come riscuotere.
E come ci sono varie qualità negli angeli, così anche nei demoni : i demoni sono solo pi๠determinati.
Spesso passano gli anni ma prima o poi nei malcapitati colpiti insorgono disturbi e quanto altro succede nei casi dei malefici, mentre a chi aveva ordinato inizierà a pagare il proprio debito.
Ecco, come nel caso di prima, che inzierà a sentire repulsione per la persona che in quel “modo ” aveva ottenuto, crolli finanziari, malattie inspiegabili : spesso tutto questo porta la persona amata ad andare via , cosa che aumenta la sofferenza.
La tipologia dei malefici è vasta : spesso suocere che vogliono allontanare donne non gradite dai loro figli, amanti gelosi, soci in affari, concorrenti, spesso odio tra parenti.
In molti casi questa resa dei conti che il demonio fa, ma anche nei colpiti, può trasformarsi in vere e proprie “ossessioni” diaboliche : aparentemente sembrano disturbi psichici o malattie inspiegabili.
Ma ben presto arrivano sintomi particolari, come chiaroveggenza, convulsioni, avversione al sacro, ecc.
Se leggiamo il Vangelo e ci confrontiamo con l’esperienza di alcuni padri esorcisti ci accorgeremo che oggi come non mai esistono davvero migliaia, e seri, motivi per crederci.
Il Maleficio è l’arte di operare mediante il demonio per ottenere il male di qualcuno o influenzarlo nelle sue scelte, nelle sue decisioni : gli effetti sono spesso apparentemente duraturi, ma, sappiatelo, il giorno della resa dei conti arriverà .