La sfera di cristallo o specchio di Cagliostro
Predire con la sfera di cristallo è uno dei metodi poco noti per la divinazione.
Tutti ne sanno l’esistenza, ma poco sanno che è lo strumento pi๠adatto alla precisione nella divinazione.
La sua origine risale alla notte dei tempi : già gli egizi usavno predire guardando a lungo in superficie argentate e riflettenti la luce , lo stesso Cagliostro lo usava per divinare, tanto è vero che la sfera di cristallo è conosciuta anche come lo “specchio di Cagliostro”.
Ai giorni nostri al posto della sfera o dello specchio è in uso anche una brocca d’acqua con una candela consacrata che la illumina ed è noto come “bicchiere di S.Pietro”.
Esistono vari rituali, spesso tramandati : il metodo consiste nel fissare la sfera e cercare di individuare figure che si presentano ai nostri occhi e interpretarle.
Continua a leggere… »


Il tema della reincarnazione non è facile da trattare considerata la sua vastità e la pluralità di argomentazioni che abbraccia. In precedenza questa tematica era ritenuta esotica e marginale mentre oggi nel clima post moderno (e postcristiano) caratterizzato dal processo di secolarizzazione, è stata recuperata e rivalutata tanto che secondo alcuni sondaggi sono tanti, e soprattuto giovani, quelli che vi credono. La concezione della reincarnazione è antica quanto l’uomo e la possiamo trovare in tutte le religioni di ogni credo e di ogni epoca. Tra le popolazioni primitive che credevano fermamente nella reincarnazione ci sono gli indiani tlingit dell’Alaska sud-occidentale, che arrivano ad augurarsi la morte dei malati presenti nelle loro comunità nella speranza di rivederli reincarnati in condizioni pi๠favorevoli.
Lo zodiaco è diviso in 12 comparti di 30 gradi ciascuna. Ogni segno dello zodiaco appartiene a una triplicità :
Il sole indica l’indirizzo psicologico dominante : in sostanza quello che guida le nostre azioni.
Ma i defunti possono comunicare con noi ?
Un fondamentale supporto all’astrologia è fornito da un’altra affascinante disciplina, la numerologia. Essa fornisce informazioni indicative sulla personalità di un individuo aiutandolo a compendere come agire nel futuro prossimo. Questa disciplina ha un vasto campo di applicazione, e può essere applicata sia all’analisi numerologica del proprio nome, sia per ottenere il responso geomantico sul proprio futuro. In tal caso i numeri non appaiono come semplici quantità aritmetiche ma come simboli, ognuno dei quali esprime un significato interpretativo nell’insieme. In particolare, dalla data di nascita si ricavano informazioni sull’Anno Personale, sugli Ostacoli e sul Destino di un soggetto. I numeri universali, ovvero quelli che vanno dall’1 al 9, corrispondono a delle lettere specifiche cosicchè i numeri che compongono nome, cognome e data di nascita vengono sommati e ridotti a un numero universale al quale corrisponderà un determinato significato. La numerologia è in grado dunque di fornire delle giuste dritte, pur senza delle basi scintifiche fondate, sulla strada da intraprendere in base alle sue inclinazioni e potenzialità .
Dalla notte dei tempi l’uomo ha sempre attribuito ai sogni un significato profondo, tentandone di interpretarne il significato e la simbologia.