SEGNO ZODIACALE BILANCIA
Caratteristiche
UOMO BILANCIA( 23 Settembre - 22 Ottobre )
Se avete una bella presenza e amate curare l'abbigliamento scegliendo sempre l'accessorio giusto a seconda dell'outfit, potreste partire avvantaggiate in fase di corteggiamento.
Peccato che dietro un'apparenza fatta di armonia e spiccato senso del gusto, si celi una profonda insofferenza interiore.
La cosa che più teme in assoluto l'uomo della Bilancia, è ritrovarsi all'improvviso da solo, per cui quando instaura un'amicizia con una donna, non è scontato che sfoci in qualcosa di più profondo.
Ciò perchè fondamentalmente è un insicuro che ha paura delle responsabilità legate alla vita a due.
Il suo senso di inadeguatezza è legato ai dubbi che spesso lo assillano, derivanti dalla tendenza ad esaminare con spirito critico tutto ciò che gli sta intorno oltre che se stesso.
Deve avere sempre tutto sotto controllo, anche se sembra apparentemente agire con spontaneità e senza calcoli.
Il suo autocontrollo è proverbiale così come la capacità di far apparire sè e tutto quello che lo circonda o lo riguarda, ai limiti della perfezione. Non lasciatevi confondere della sua forbita dialettica e dal sorriso sempre stampato sulle labbra; dietro alla razionalità spiccata nasconde uno stato d'animo fragile e inquieto.
Lottando costantemente tra voglia di evadere e tendenza a restare coi piedi per terra, l'uomo di questo segno governato da Venere, ha bisogno di una donna decisa e forte che sappia regalargli quell'equilibrio che lui da sempre brama.
Se siete delle eterne indecise sempre alla ricerca di risposte ai vostri mille perchè, non fate decisamente per lui che ha bisogno di una compagna costante che lo incoraggi infondendogli sicurezza.
Durante la fase del corteggiamento evitate di essere troppo costruite ma soprattutto di lanciarvi in provocazioni esplicite; la volgarità lo infastidisce ed è meglio se ad una scollatura audace preferite un abito accollato ma attillato, per un vedo/non vedo che lo farà impazzire. Cercate di conversare in maniera pacata, mostrando subito le vostre carte senza giri di parole, utilizzando sagacia e intelligenza. Il segno della Bilancia, soprattutto l'uomo, adora conversare in allegria, evitando polemiche e malumori, magari accompagnato da una musica gradevole e poco invadente. Pur non lanciandovi a capofitto, cercate di stringere i tempi perchè se aspettate che faccia il primo passo, potreste attendenre molto più tempo di ciò che immaginavate. Il suo timore è quello di essere rifiutato anche se fa molta fatica a far trapelare i suoi sentimenti, tanto è prudente e diplomatico. Insomma se volete correre il rischio di corteggiarlo perchè avete sentore che possa essere interessato, cercate di non illudervi più di tanto; affidatevi all'istinto per capire quando è il momento di agire e sbilanciarsi.