Quando la magia separa una coppia : come opera

la magia per separare una coppiaAbbiamo visto, in questo precedente articolo, l’esistenza delle cosidette “fatture d’amore” o magia d’amore che, se pur rare , tuttavia esistono.
Prenderemo brevemente in esame quelle cosidette di “separazione”, ovvero quelle tese a separare due persone, vuoi che siano semplici conviventi o fidanzati, vuoi che siano coppie sposate.
L’intento di chi opera è chiaramente quello di allontanare due persone per invidia, per gelosia o per puro interesse.
Evitiamo in questa sede la descrizione dei vari artifici che Continua a leggere… »

Come riconoscere i sintomi di un maleficio o di un incantesimo

magia incantesimiRiconoscere i sintomi di un maleficio, di un incantesimo, del malocchio non è un impresa facile e per una serie di motivi che andiamo ad elencare.
Primo tra tutti e l’estrema impreparazione e ignoranza sull’argomento, segue la grande quantità di ciarlatani in giro, e non per ultimo la grande miscredenza unita alla difficoltà di reperire informazioni vere ed utili sull’argomento.
Che vogliate o no i malefici, o fatture, le legature o incantesimi esistono, eccome!
Per fortuna non sono molte le persone in giro in grado di Continua a leggere… »

Negatività : quella persona porta iella

iettatore iella La convinzione che ci siano persone che portano “iella” o persone “iellate” accompagna l’uomo da secoli.
Ma la “iella” in che cosa consiste esattamente ?
La definizione generale è quella che la descrive come un flusso di “negatività” che si abbattono su una persona : perdità di soldi, incidenti, concorsi non superati , appuntamenti persi, ecc.
Insomma quando questi eventi si susseguono ripetutamente e a ritmo incalzante si dice che ha iella.
Alcuni ritengono che esistono persone che “trasmettono” in qualche modo la “iella” e li deviniscono iettatori. Ma esistono davvero ?
Continua a leggere… »