Matrimonio e convivenze : ecco come scegliere le date per iniziare bene

oroscopo e matrimonioNon tutti sanno che ogni periodo dell’anno, quindi con il Sole in un determinato segno zodiacale, porta con se note colorate e profumate per un buon matrimonio o l’inizio di una felice convivenza.
Quando si sceglie la data del proprio matrimonio, o quella che sancisce l’inizio della convivenza, spesso , troppo, si trascura l’aspetto astrologico : si pensa al ricevimento, alla chiesa , al momento ideale per ferie di entrambi i partner ma.. pochi sanno che l’astrologia può dirci come sarà  quel giorno, il “vostro giorno”.
E non basta leggere l’oroscopo quotidiano o settimanale per decidere.
Se dunque siete impegnati in un amore che promette di concretizzarsi , prima di scegliere il periodo e la data esatta della vostra unione , leggete queste principali caratteristiche dei periodi che cadono sotto i vari segni zodiacali : se volete che la vostra data sia quella di un inizio felice e da ricordare per sempre non potete fare a meno di considerare questi brevi quadri astrologici.

Periodo dell’ Ariete dal 21 Marzo al 19 Aprile
Il fuoco e l’energia dell’Ariete spingono fuori dall’inverno, da quel letargo grigio tipico dell’inverno.
Fuoco ed energia si sposano con il coraggio arietino  che necessita per promettere a qualcuno di essere insieme per la vita e durante tutta la vita.
Un matrimonio o un inizio di convivenza in questo periodo dell’anno promette un rapporto frizzante e spumeggiante : un giorno da ricordare , non solo per quel timido sole primaverile, ma anche per quell’odore tipico dei fiori d’arancio, fiore inebriante quanto romantico e tenero.
I sogni che saranno coronati in questo periodo avranno bisogno solo di essere rinnovati ogni anno nell’anniversario.
Al resto penserà  l’energia e il fuoco dell’Ariete.

Periodo del Toro dal 20 Aprile al 20 Maggio
La protezione offerta dal Toro assicura che il rapporto si mantenga vivo e sicuro per il resto della vita : è il periodo ideale per sposarsi , anche perchè quando il Sole è in Toro cementa a tal punto le unioni da renderle, nella maggior parte dei casi , davvero le coppie inseparabili.
Quindi protezione e fedeltà  non mancheranno di certo a chi vorrà  assicurarsi che il giorno pi๠bello della vita cada in questo periodo.
Fate attenzione solo a non cadere nei luoghi comuni : se organizzate la vostra festa in questo periodo portate pazienza di fronte a qualche imprevisto e…soprattutto…sappiate essere originali e dare quel pizzico di fantasia in pi๠che renderà  indelebile dalla vostra memoria quel giorno.

Periodo dei Gemelli dal 21 Maggio al 20 Giugno
Un matrimonio di questo periodo assicura una festa colorata, profumata con connotati quasi da sogno : chi si sposa in questo periodo dovrà  però fare le cose un po in fretta e , per certi aspetti, con una certa trepidazione.
In fondo molti decidono per quel periodo e si dovrà  fare attenzione alle prenotazioni e alla qualità  dei servizi : ottime le scelte che decidono per montagna o mare.
I matrimoni o le convivenze che nascono in questo periodo lo fanno sempre sotto una buona stella : attenti ai ricordi però. Non sono poche le coppie che in procinto di fare un passo definitivo …rischiano di annegare nel mare dei ricordi.

Periodo dei Cancro dal 22 Giugno al 22 Luglio
I colori dell’estate riempiono non solo le cerimonie ma anche il cuore dei novelli sposi o conviventi : ma il loro cuore sarà  riscaldato soprattutto dalla lealtà  e dal coraggio, dalla tenerezza e dalla speranza.
Quello del Cancro è un ottimo periodo per sposarsi o iniziare una convivenza a patto però che si prenda in considerazione il bisogno di essere sinceri e leali, cosa che si richiede anche all’altro partner.
Le coppie nate in questo periodo con il tempo però avranno bisogno di rinnovarsi, di credere pi๠in loro stessi e rinnovare il loro patto di amore, sugellandolo con frequanti viaggi insieme e momenti di assoluta pace tra le quattro mura di casa.
E’ probabile che il tempo logori qualche coppia che non abbia saputo dare il giusto tocco di rinnovamento nel corso degli anni al proprio amore.

Periodo del Leone dal 23 Luglio al 22 Agosto
Chi si sposa in questo periodo deve mettere in conto che anche se la stagione è quella pi๠ideale e propizia per convolare a nozze, tuttavia questo è il periodo dei “grandi pasticci” : gli sposi o i partner risulteranno particolarmente “pasticcioni” e, qualche volta, anche piuttosto imprudenti.
Il loro amore risentirà  per molto tempo di questi “pasticci” verificatisi in prossimità  del loro matrimonio …e si ripercuoteranno quasi sicuramente anche nelle piccole, inevitabili, crisi con rinfacci frequenti e spesso determinanti.
Quindi fate molta attenzione : chiarite bene ogni cosa con il vostro partner se avete deciso di sposarvi in questo periodo e accertatevi che gli siano chiari tutti gli aspetti delle vostre esperienze precedenti e che li abbia accettati.
Insomma un bel periodo per sposarsi …ma quanti tranelli !

Periodo dei Vergine dal 23 Agosto al 22 Settembre
Chi si sposa in questo periodo dovrà  pensare a quella data come un giorno indimenticabile , non solo perchè quella del proprio matrimonio, ma anche perchè ricca di un misto di colori estivi e pre-autunnali.
Tramonti mozzafiato, spiagge deserte e affascinanti : i novelli sposi potrebbero pensare di fare un viaggio lontano , visto che il periodo lo consente.
Le coppie che si sposano o iniziano una convivenza avranno una buona solidità  economica, ma soprattutto una forte responsabilità , un forte senso della famiglia e una gelosia tutta particolare verso i figli.
Saranno molto attenti all’educazione di questi ultimi e non mancheranno loro le occasioni per dedicarsi completamente a loro.
Un periodo che favorisce anche le relazioni con gli altri : in particolare le coppie di questo periodo

Periodo dei Bilancia dal 23 Settembre al 23 Ottobre
Questo periodo denota un grande senso di equilibrio e tutto viene fatto con il senso dell’estetica e del gusto : le coppie che iniziano il matrimonio in questo periodo si assicurano una vita all’insegna dell’equilibrio , mano entrambi i partner la casa che arredano insieme e con gusto.
Anche i sentimenti e la gelosia saranno in perfetto equilibrio : solo che avranno bisogno di un estrema fiducia reciproca, senza la quale potrebbero esserci dei veri e propri terremoti che andranno a compromettere il naturale equilibrio.
Generalmente l coppie che si sposano in questo periodo formano famiglie numerose e comunque con un discreto numero di figli.

Periodo dei Scorpione dal 24 Ottobre al 21 Novembre
Ecco un periodo da valutare con molta attenzione se si decide di muovere il grande passo in questo arco di tempo : con il tempo potrebbero emergere sospetti e gelosie se non si ha una reciproca e granitica fiducia reciproca.
Il periodo si presta a malintesi e in genere non sono pochi gli imprevisti che la coppia potrebbe vivere : c’è da chiedersi davvero se non è il caso di anticipare o postecipare la data del grande evento.
In particolare le convivenze che iniziano in questo periodo potrebbero essere le pi๠problematiche e potrebbe scapparci …il tradimento.
Forse un pensierino per un rinvio non sarà  del tutto fuori luogo.

Periodo dei Sagittario dal 22 Novembre al 21 Dicembre
Le coppie che nascono in questo periodo sono quasi sempre aperte e simpatiche : a volte fin troppo aperte !
E’ un periodo che ispira grandi aperture verso parenti e amici : generalmente i matrimoni di questo periodo sono sempre affollati di invitati, spesso di amici degli amici.
La coppia avrà  moltissimi amici , alcuni dei quali si mostreranno davvero sinceri e affidabili.
Ma queste coppie dovranno fare attenzione a non distrarsi troppo : spesso sarà  bene che uno dei partner richiami l’altro sulla necessità  di lasciarsi coinvolgere si pi๠nelle “cose di famiglia”.
Le coppie che si sposano in questo arco di tempo amano l’avventura e viaggiare : spesso risparmiano tutto il possibile pur di concedersi un periodo di assoluto relax alla scoperta di mondi nuovi.

Periodo dei Capricorno dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
Le coppie che scelgono questo periodo per sposarsi hanno deciso il grande passo. in genere, in modo lento e tra mille difficoltà .
Sono consapevoli che dovranno affrontare ancora molti imprevisti e contrattempi, ma ormai la decisione, dopo lungo penare, è presa e va affrontata nel modo migliore.
A volte questo periodo determina coppie “chiuse”, poco aperte agli altri, con una buona dose di piccoli egoismi : si tratterà  di equilibrare la naturale diffidenza con la migliore fiducia possibile negli altri.
Spesso i coniugi potrebbero entrare in conflitto tra di loro con modi di vedere completamente diversi : la pace e la tranquillità  di coppia sarà  raggiunta solo quando uno dei partner si piega all’altro.
Generlamente soffrono di piccoli problemi economici e molte volte devono rinunciare a vacanze e divertimenti sia per la loro innata prudenza sia …per circostanze per niente favorevoli.

Periodo dei Acquario dal 21 Gennaio al 19 Febbraio
Ecco un periodo che si distingue per l’enorme spensieratezza e serenità  : i matrimoni di questo periodo godranno di grandi periodi di “folle spensieratezza” in cui sarà  davvero difficile che si innesti la preoccupazione e la tristezza.
Ma attenzione la coppia è esposta ai rischi della “superficialità ” : tra i partner potrebbe trovare posto l’idea che in fondo basta divertirsi per essere felici.
Sarà  opportuno che il partner “pi๠forte” tenga le redini della famiglia, dosando sapientemente il divertimento e il relax con i doveri del proprio stato.
Le coppie nate in questo periodo sono generalmente longeve e si trovano a fare i conti solo con periodi di “noia”, dovuti a un eccesso di divertimento in alcuni periodi.
I coniugi che si sposano in questo periodo sono in genere disposti a rinviare i propositi di avere figli e quando ne hanno cercano di intervallare bene il tempo tra la nascita di un figlio ed un altra.

Periodo dei Pesci dal 20 Febbraio al 20 Marzo
Ecco un periodo di “sogni” : i matrimoni nati in questo periodo sono proiettati in un immagine da sogno, ma temono l’insicurezza, anzi i partner stessi potrebbero scoprirsi insicuri.
Le coppie nate in questo particolare periodo dell’anno potrebbero essere in grado di fare grandi cose e di assumersi grandi responsabilità , ma spesso lo fanno nella propria personale insicurezza.
Soprattutto sui sentimenti potrebbero nascere insicurezze che già  qualche anno fopo potranno far nascere sospetti e gelosie, quasi sempre infondate, anzi.
E pi๠l’altro partner si mostrerà  sicuro dei proprio sentimenti ma non di quelli dell’altro, pi๠la coppia inizierà  un percorso “al buio” che potrebbe proiettarli fuori dal sogno.
Meglio parlarsi tanto e per molto per superare insieme le difficoltà  di un insicurezza reciproca.
Quasi dimenticavamo : se avete qualcosa che avete nascosto al vostro partner liberatevne prima di sposarvi. Rivelarlo dopo potrebbe essere disastroso. In tutti i sensi.