Mercurio in Pesci e i nostri sentimenti

mercurio in pesci oroscopo Martedi 5 Febbraio 2013 Mercurio transita in Pesci : il pianeta della comunicazione entra nel segno sognatore per eccellenza.
Come diretta coseguenza di questo transito ci sarà  un forte impulso alla parte “sognante”, vale a dire quella parte “segreta” che nascondiamo dentro di noi, spesso inconfessabile, timida, ma che molte volte ci da l’opportunità  di fare “grandi cose di cuore”.
Non a caso è l’ideale per artisti, poeti, musicisti, guaritori, leader spirituali : ci sarà  una forte “ispirazione” dunque che ci spingerà  ai confini della mente con un ampia sterzata verso il cuore e verso la parte “nobile” di ognuno di noi.

Vediamo praticamente qualche risvolto pratico : si rafforzeranno quelle intese “emotive”, basate cioè pi๠sulle nostre sensazioni, sui nostri sentimenti, pi๠che sulla comunicazione verbale vera e propria.
Spenderemo meno parole per comunicarci amore, avremo pi๠empatia verso quelle persone con cui abbiamo stabilito una “comunicazione” con il cuore già  da tempo.

Non è difficile dunque immaginare che i rapporti di tipo platonico saranno i favoriti ma con un risvolto che può rappresentare un rischio : avremo la tendenza a idealizzare chi  già  amiamo di cuore, magari in segreto, e questo potrebbe portarci verso “sogni” che poi potrebbero essere resi impossibili dalla realtà .
Non sarà  difficile che “vecchi amori” verranno alla luce con tutta la loro forza : ci torneranno alla mente antiche emozioni che si riproporranno al cuore come se fossero attuali.

I rapporti che ne risentiranno saranno quelli basati essenzialmente sulla fisicità  e con nessuna, o scarsa,  emotività .
In altre parole sogneremo a occhi aperti : particolarmente gli amici dei Pesci, dell’Ariete e della Bilancia potrebbero fare degli autentici voli pindarici.

Dicevamo che molti amori si “rafforzeranno” : saremo in grado di fare grandi cose e di cuore, dicevamo agli inizi, e quindi  potranno verificare le condizioni migliori per i “grandi amori”.
Qualcuno potrebbe lasciare il proprio partner in vista di chi ama davvero, e nel profondo del cuore, oppure potranno esserci grandi dichiarazioni d’amore ma, soprattutto, grandi dimostrazioni d’amore.

Dicevamo che sono favoriti gli artisti  in genere : questo transito darà  un impulso totalmente nuovo alla creatività  e inaugurerà , per alcuni, un’era nuova che li vedrà  protagonisti di una “forte comunicazione spirituale”.

Ma attenzione : il transito di Mercurio in Pesci per alcuni amici potrebbe essere pericoloso.
Vivendo di cuore e di sentimenti si rischia di perdere il contatto con la realtà  e una oggettiva difficoltà  a restare sulla strada dritta, in pista.
Il rischio è che sognando troppo ad occhi aperti non sentiamo pi๠quel “contatto” con gli altri, rinunciando definitivamente alla comunicazione e a rapportarci con la realtà .

D’altra parte questo transito è una sfida a noi stessi : dobbiamo imparare ad utilizzare di pi๠il cuore, senza farci soffocare dalla necessità  di dover usare necessariamente le parole per comunicare.
Ecco che gli innamorati sapranno comunicare pi๠a gesti e con gli occhi, pi๠che con le parole : prove d’amore superate e ispirate ci renderanno “magnetici” e ci faranno sentire forte il battito del cuore.
E’ una lezione di come i sentimenti valgono pi๠di mille parole, pi๠di qualunque razionalità .

Si tratterà  di scegliere la parte migliore, il cuore, anteponendola alle parole : non ne avremo bisogno di tante per comunicare a chi amiamo il nostro amore.

E per fugare ogni dubbio possiamo pensare ad alcuni grandi artisti di “cuore” nati con Mercurio in Pesci : Yoko Ono e Celine Dion , ad esempio.
Artisti che comunicano con il cuore…dal grande cuore.