Oroscopo e amore : inizia una piccola rivoluzione

astrologia e oroscopo amoreOra che il Sole illumina il segno zodiacale dell’ Acquario qualcuno , leggendo l’oroscopo giornaliero, ha già  avuto la netta sensazione che qualcosa stia cambiando per quanto riguarda l’amore.
E non possiamo far altro che confermarlo : dal buio nasce la luce , e iniziamo a sentire dentro e su di noi un’atmosfera nuova, capace di farci passare dagli amori vissuti staticamente, ad amori vissuti coerentemente con se stessi, quindi fedeli ai nostri desideri, ma soprattutto con “occhi nuovi”.
Un inizio di rivoluzione che questo 2013 porta con se e già  preannuncia in questa prima parte di gennaio.
Vediamo nel periodo breve quali sorprese ci riserveranno i pianeti e come condizioneranno l’amore.

Ariete
L’energia planetaria favorisce questo segno che rafforza la conoscenza e la presa di coscienza di quello che veramente ha bisogno.
Sia che viva un amore nuovo, sia che prosegua con uno già  iniziato, quello che distinguerà  il prossimo periodo per questo segno sarà  quello di vivere pi๠profondamente ogni amore, anche sbocciato da poco, ma con consapevolezza delle proprie necessità .
Insomma l’Ariete inizia poco a poco a mettere pi๠al centro se stesso e la sua vita rispetto al generoso impegno che in genere profonde verso gli altri.

Toro
Questo segno farà  bene a dire al proprio partner ciò di cui sente il bisogno e ciò che lo appagherà  : e sarà  ben disposto a seguire, anche da solo, per la strada che sta tracciando proprio in questo periodo.
I single noteranno che il loro sta diventando un carattere provocatorio, socialmente parlando, e Venere potrebbe indurre molti torelli single a lanciare il loro guanto di sfida alla vita e all’amore.
E così potranno nascere discussioni con persone anche che stanno a cuore : insomma i torelli single daranno un bel filo da torcere ai candidati a fare coppia con loro.

Gemelli
Ecco un segno da cui il partner, o anche semplici amici, si aspettano molto : la loro apparente imparzialità , il loro apparente non giudicare anche le cose pi๠folli, potrebbe tradire quel loro bisogno di stabilità  e potrebbero essere traditi dalle proprie emozioni.
In questo modo alcuni Gemelli potrebbero “venire allo scoperto” e manifestare i propri sentimenti segreti, anche quelli pi๠inconfessabili.
Ed ecco che potrebbe accadere che alcuni single decidano di prendere l’iniziativa senza voler pi๠attendere che siano gli altri a fare il primo passo.

Cancro
Questo segno avvertirà  qualcosa che manca nella loro vita dal punto di vista sentimentale : si accorgeranno di avere delle lacune, dei vuoti, spesso delle ferite che non rimarginano:
eppure i paineti di questo prossimo periodo annunciano per questo segno molte novità  che vedono al centro proprio i cancerini .
Con Marte ben disposto il Cancro dovrà  impegnarsi soprattutto dovranno uccidere i demoni della propria insicurezza, delle proprie personali incertezze.
I pianeti annunciano nuova direzione riguardo l’amore : quindi non è difficile che molti single possano ritrovarsi improvvisamente in coppia con molte sorprese.

Leone
Gli amici di questo segno zodiacale potrebbero di colpo accorgersi, per il prossimo periodo, di non conoscere bene e a fondo il proprio partner, fino al punto da chiedersi se davvero ne conoscono almeno una piccola parte.
Potrebbero accorgersi, ad esempio, di aver sacrificato troppi desideri e sogni personali, mentre meritavano di essere amati nel modo giusto nel rispetto delle loro esigenze.
I single dovranno accettare di essere “capricciosi” e alquanto volubili : se è vero che hanno incontrato qualche difficoltà  nel trovare l’anima gemella per il passato, non è detto che in nome di questa ricerca debbano sacrificare ancora i loro principi e la loro voglia di vivere la vita a modo loro.

Vergine
Vi sentirete che qualcosa di sconosciuto e di lontano quasi vi tormenta : nella misura in cui sentirete il bisogno di un amore romantico e dolce, potreste avere la sensazione che nell’infinito cosmo c’è qualcosa che vi inquieta e vi tormenta segretamente.
Potrebbe essre insoddisfazione, o forse anche solo sentirsi incompresi : sta di fatto che tenderete alla ricerca di un amore vero magari…volando su qualche “navicella spaziale” alla ricerca di un vostro posto nella galassia dell’amore.
I single invece saranno in viaggio costantemente su questa “navicella spaziale” nel cosmo infinito alla ricerca non solo dell’amore ma anche di ogni certezza legato ad esso.
E potrà  capitare che la navicelli si adagi su qualche pianeta importante e…perchè no, definitivo.

Bilancia
Questo periodo annuncia autentiche “cadute” per qualcuno di cui si è innamorati : e vi sembrerà  incauto intraprendere qualsiasi strada che porti lontano dal vostro amore.
In effetti meglio sarebbe dilatarsi nel cosmo infinito alla ricerca di una nuova felicità , cosa che potrebbe accadere nel prossimo periodo proprio ai single.
E dovrete far attenzione anche al vostro abituale look : meglio rinnovarlo e riprogettarlo in vista di alcuni cambiamenti che potrebbero avvenire entro i prossimi due mesi.
Ma nel frattempo in questo periodo vi chiederete se tutto quello che vi è accaduto è stato per caso o perchè fate parte di un disegno pi๠vasto in cui tutto è preordinato al vostro bene.

Scorpione
Perdura nel prossimo periodo un’attesa che dura da tempo : l’attesa di dire ciò che si pensa, ciò che si desidera, in cui si manifestano le proprie esigenze.
Ma l’attesa è anche un po colpa di questi amici dello Scoprione poichè non hanno ancora bene in testa ciò che si desidera, non hanno ancora ben disegnato nella mente quale percorso seguire.
Ma entro un paio di mesi al massimo arrivano ampie schiarite e molte cose diventeranno improvvisamente pi๠chiare.
A soffrire di pi๠di questa attesa saranno soprattutto i single che non riescono ancora a disegnare bene nella loro immaginazione ciò che volgiono e desiderano.

Sagittario
Giove rallenta il suo moto retrogrado in Gemelli e dunque per il segno del Sagittario è l’occasione giusta per iniziare nel prossimo periodo di scalare le montagne dell’amore : questo segno improvviamente si libererà  dai lacci e lacciuoli della routine e andrà  incontro a una nuova vita.
E questo prossimo periodo vedrà  impegnati gli amici di questo segno a trovare una nuova via e un nuovo senso all’amore.
Ma per fare questo dovranno chiedersi con precisione che cosa realmente cercano e darsi risposte concrete e precise.
E dovranno scegliere tra la responsabilità  di un rapporto stabile e duraturo o preferiscono la loro libertà  e indipendenza.

Capricorno
La scoperta che gli amifci di questo segno potranno fare nel prossimo periodo è quella della reale portata dei loro desideri : non saranno rari i casi in cui questo segno si ritroverà  con la classica dinamite tra le mani pronta a scoppiare.
C’è una forte istanza di indipendenza, di liberà , di seguire la propria strada ma da adesso in poi , per un paio di mesi, bisognerà  fare i conti con gli amori già  iniziati e decidere se …reciderli di colpo, oppure notificare al proprio partner le proprie esigenze di indipendenza e libertà .
I single di questo segno attraverseranno una vera crisi da qui a breve : se da un lato aspirano ad un amore chiaro e romaticono, dall’altro sentono che la loro richiesta di indipendenza è quanto mai forte e dirompente, e potrebbero fare scelte affrettate di cui poi, alcuni, potrebbero pentirsi.

Acquario
Forte del Sole nel proprio segno molti di questi amici saranno galvanizzati dalle energie che sentono scorrere nelle loro vene.
Avvertono un gran bisogno di amare e di ricevere amore, ma forte è anche il loro desiderio di libertà .
E allora perchè non reimpostare i vecchi amori con logiche diverse e su strade alternative?
I single , con Venere favorevole, potrebbero avventurarsi per sentieri inesplorati : a questo punto, come ogni buon esploratore che si avventura nella giungla, ci sarà  bisogno di …attrezzarsi per resistere a tutto. Quando si entra in una giungla …bisogna essere sempre preparati a tutto.

Pesci
Un periodo fatto particolarmente di sogni e molto appassionato.
In qualche caso potrebbe esserci anache qualche eccesso che potrebbe ipnotizzare gli amici di questo segno e potrebbe portarli alla condizione di “vivere fuori o lontani dalla realtà “.
E questa condizione potrebbero subire soprattutto i single che hanno per questo periodo una particolare gioia di vivere che può portarli lontano, pronti ad immolarsi in nome di qualche sogno che poi potrebbe svanire improvvisamente.
I pesci si sentiranno particolarmente generosi al punto che ameranno donando molto di se stessi e aspettandosi poco in cambio : una buona ricetta per avere presto nella propria vita qualche delusione di troppo.