Oroscopo di Gennaio 2013 : benvenuto al nuovo anno

oroscopo predire gennaio 2013Ci siamo : il 2013 bussa impetuoso alle nostre porte e se da un lato siamo pronti a tirare le somme dell’anno che stiamo per lasciarci alle spalle, dall’altro siamo pronti a scrutare il nostro Oroscopo per scoprire cosa ci riserva il nuovo anno, sperando, ancora una volta che i pianeti siano ben disposti verso di noi .
Siete pronti a scoprire l’avvio di questo 2013 cosa ci riserva? Ecco una breve carrellata con le principali anticipazioni per il mese di Gennaio…con i nostri migliori auguri ! Buon Anno nuovo !

Ariete
Il nuovo anno non è assolutamente paragonabile al 2012 : particolarmente nel mese di Gennaio, carissimi amici dell’Ariete, ci saranno moltissime opportunità  da sfruttare a fondo .
Giove e Urano vi daranno una carica eccezionale mettendo alla vostra portata soluzioni ed opportunità  : chi ha intenzione di cambiare lavoro o mansione, chi ha idea di sposarsi presto , o anche chi ha iniziato da poco un’attività  negli ultimi mesi beneficerà  di tantissime occasioni, cosa non paragonabile assolutamente al gennaio 2012 !
E anche in merito a questioni finanziarie, ma soprattutto legali, troverete le soluzioni rapide a un bel po di problemi.
Anche se tuttavia sarà  meglio che vi prepariate a due giornate un tantino agitate : il 10 e il 12 potrebbero essere per voi giornate di preoccupazioni e con qualche tensione di troppo, mentre i giorni 22 e 23 , oltre che il 26 e il 27 vi potrebbero dare delle soddisfazioni di una certa importanza.
L’unico neo a tutto questo è l’amore che per voi arietini inizia a rilento con qualche postumo di vecchie ostilità  e litigiosità  nella coppia.
L’umore è decisamente ballerino e alterno, e questo condizionerà  la vostra vita sentimentale : per i single sono favoriti gli ultimi 10 giorni del mese in cui ci saranno buone occasioni per incontri nuovi di zecca o per rafforzare qualche amicizia interessante.

Toro
Il primo mese dell’anno coincide per voi amici del Toro con un certo stress finanziario, acuito si dalla crisi generale, ma soprattutto per soppravenute esigenze personali e familiari.
E sarà  bene però prestare molta attenzione e non sciupare ciò che si è costruito o risparmiato in questi ultimi due anni : anche se proprio nel mese di gennaio uno speciale evento familiare potrebbe mettervi in crisi , niente paura poichè la protezione di Mercurio intorno al 10 del mese si farà  sentire e vi aiuterà  ad affrontare qualche decisione importante che dovrete prendere in termini economici e del vostro personale bilancio.
I vostri giorni “neri” saranno il 18, il 21 e il 24 : fate attenzione a non perdere le staffe e amntenere un contegno degno del vostro carattere.
Il mese di Gennaio 2013 è il meno indicato , per voi torelli, per prendere decisioni avventate in fatto di lavoro : quindi niente fretta nel decidere e il motto sia pensarci bene e almeno 100 volte su quello che si sta per fare.
L’amore favorisce i single a partire dal giorno 9 : Venere in buon aspetto vi orienterà  verso scelte nuove che sarete chiamati a fare.
In generale per voi amici del Toro l’amore questo mese rappresenta un comodo rifugio anche se sentirete il peso delle vostre responsabilità  aumentate, soprattutto per chi è sposato.
E se state pensando di mettere su casa e famiglia, fatelo a partire dal 9 in poi , riservandovi il giusto relax almeno nella prima decade.

Gemelli
Un ottimo aspetto Giove-Urano permetterà  a voi amici dei Gemelli di avere grandi soddisfazioni e opportunità  , fina dalla prima decade, e successivamente nei giorni 21,22 e 23.
Già  in questo fine anno qualcuno di voi ha colto alcune opportunità  che si sono presentate, ora non resta che scoprire quelle che vi riserva il prossimo mese di gennaio che, potendo contare con un aspetto positivo soprattutto di Giove, potrebbero anche stupirvi .
E così alcuni potrebbero ritrovarsi a lavorare su progetti nuovi e interessanti, oppure trovare finalmente un lavoro soddisfacente e, perchè no, risolvere definitivamente alcune vecchie questioni che riguardano il proprio bilancio personale.
Tuttavia sarà  bene che i gemellini si astengano dal chiedere prestiti o mutui : è un momento poco adatto non solo per la crisi ma perchè Giove-Urano vi aiuteranno a superare tutto con le sole vostre forze.
L’amore vi riserva molte emozioni, ma soprattutto tanta, tantissima libertà  : non solo quella di decidere, ma anche quella di sentirvi indipendente dal vostro partner. Potrete contare su varie “fiammate” a partire dal 12 e in particolare nei giorni 25 e 26 di gennaio.
I single saranno premiati e visto che nell’ultima decade l’aspetto di Venere è propizio è lecito attendersi per questi ultimi scoperte interessanti di vecchie conoscenze e qualche brillante nuovo incontro. E anche se non si sentiranno particolarmente spinti a vivere emozioni intense e nuovi legami sentimentali, tuttavia quello che sarà  seminato in questo mese risulterà  importante per tutto l’anno.

Cancro
Per voi amici del Cancro questo è l’anno della ripresa concreta, ve lo avevamo già  anticipato e già  da questo Gennaio potrete avere già  le primissime avvisaglie di un anno di crescita e, se volete, anche pi๠responsabile.
Se infatti da un lato ci sarà  la crescita e la ripresa, questo comporterà  nuove responsabilità  da affrontare fin da subito con disinvoltura e con tanta forza di volontà .
La terza decade è quella migliore : grosse sorprese potrebbero attendere chi cerca un nuovo lavoro o chi cerca di cambiarlo, mentre sempre in questa decade voi amici del Cancro potreste trovare la soluzione ad alcuni problemi, soprattutto a quelli che hanno condizionato l’anno appena trascorso.
Per quanto riguarda l’amore le storie appassite durante gli ultimi due anni ormai sono decisamente andate e per molte di queste si rende necessario cancellare i ricordi dal vostro cuore : ormai sono andate e  alcuni vostri ex-partner si sono anche rifatti una vita nuova. Quindi meglio accantonare vecchi pensieri e vecchie vane speranze.
Già  verso la fine dell’anno qualcuno di voi ha incontrato qualche persona nuova a cui si è legata : non resta che continuare su quella strada contando sulle emozioni che non mancheranno a partira dalla seconda decade.
I single, anche se non sentiranno grande voglia di affrontare un amore nuovo, tuttavia faranno bene a scaldare i motori in previsione dei prossimi mesi quando sarà  facile incontrare la persona giusta e improvvisamente.

Leone
Per voi leoncini che avete affrontato cambiamenti, anche radicali, negli ultimi sei mesi, il prossimo mese di gennaio vi “costringerà ” ancora a dover gestire queste situazioni mutate, e quindi dovrete affrontare qualche piccolo problema di adattamento alle varie situazioni.
La parola d’ordine è dunque adattamento in questo primo mese dell’anno e se nei giorni 7, 14 e 28 potreste avere degli attimi di scoraggiamento, tuttavia sappiate che vi riprenderete rapidamente e tornerete di nuovo a lottare per ciò che vi sta pi๠a cuore.
Per chi attende un lavoro purtroppo questo non è ancora il mese delle occasioni : anche per voi vale il concetto che dovrete adattarvi e , in un certo senso, accontantarvi.
Gli amici del Leone faranno bene anche a risparmiare quanto loro possibile e a non sprecare risorse che potrebbero rivelarsi preziose in seguito.
Per chi negli ultimi mesi del 2012 è stato protagonista di una separazione o di un allontanamento se ne faccia una ragione : in realtà  la persona che vi era accanto assorbiva molto delle vostre energie sottranedovi anche una buona parte di gioia di vivere.
Il mese di gennaio sarà  il mese della riflessione sentimentale : chi ha un rapporto complicato e difficile farebbe bene a riflettere se davvero vale la pena continuarlo e se per caso non sia il caso di dare un taglio netto.
In single troveranno qualche beneficio nell’ultima decade, ma faranno bene a non rimpiangere le occasioni mancate dell’ultimo semestre : si renderanno conto da soli che in fondo non ne valeva la pena.

Vergine
Per gli amici della Vergine va fatto un discorso a parte : già  gli ultimi sei mesi , sia per il lavoro sia per l’aspetto economico, sono stati fonte di preoccupazione e qualche problema. E questo mese di Gennaio non sarà  del tutto diverso anche se appaiono all’orizzonti per molti notevoli elementi di schiarita e di soluzioni definitive ai propri problemi.
Alcuni di voi incontreranno delle persone valide e giuste che vi aiuteranno a risolvere i problemi, altri invece confideranno in persone dalle milel promesse che però non si concretizzeranno almeno in questo mese di Gennaio.
Chi poi ha intenzione di mettersi in proprio farà  bene a valutare fin nei dettagli tutto il progetto e di non avviarlo prima di essere sicuri di avere le risorse richieste ed adatte.
L’amore invece procede a rilento soprattutto per chi ha chiuso di recente una storia e per i single che anocra non sono riusciti a trovare la persona giusta : vero è che questo mese segnala per alcuni di voi qualche episodio importante, soprattutto nella fase centrale del mese, tuttavia si tratterà  di vivere alla giornata prendendo da ogni giorno quello che promette e adattandosi a quello che offre.

Bilancia
Finalmente sta per tramontare definitivamente una fase, anche piuttosto lunga in alcuni casi, di incertezze sul vostro futuro : probabilmente alcuni bilancini sono convinti che questo periodo non dovesse mai passare e invece l’alba di un nuovo giorno sta per spuntare.
Insomma pur se sarebbe conveniente mantenere un atteggiamento di prudenza, il peggio è passato e volge definitivamente alla fine : già  da questo mese di gennaio sentirete nuove energie e avrete buone occasioni , in particolare quelli che cercano un nuovo lavoro o cercano conferme di quello che hanno già  è davvero il mese delle conferme e del rinnovato senso della speranza.
E anche s ela crisi morde ancora in generale, recuperete giò da questo mese alcune situazioni che vi sembravano lontane e irrisolvibili : chi ha una libera professione o chi ha intensione di avviare un progetto in proprio potrebbe trovare presto le risorse e la volontà  per attuare i propri desideri.
Per l’amore voi amici della Bilancia dovrete fare attenzione soprattutto all’insofferenza verso il partner , ma anche verso eventuali nuove conoscenze : non sarà  difficile farvi spazientire e dovrete far ricorso a tutte le vostre doti di equilibrio per mantenere la calma .
Anche i single troveranno motivo di scarso interesse in qualche nuova conoscenza che presto potrebbe rivelarsi insignificante e perfino noiosa.
Ma non crediate che dal punto di vista sentimentale questo sia un cattivo mese : tutto sommato Venere, se pur un tanto velata, è ancora dalla parte vostra e potrebbe riservarvi a fine mese qualche piccola lieta sorpresa.

Scorpione
Gli amici dello Scorpione inizieranno , finalmente, a vivere un anno di riscossa e di rivincita : già  gli ultimi mesi dell’anno hanno vissuto momenti di crescita e di sviluppo , ma ora è il momento della ripresa.
Il mese di gennaio parte forte dalla seconda decade e voi scorpionicini sentirete finalmente scorrere in voi la linfa giusta che vi conferirà  nuove energie per affrontare nuove occasioni sia sul lavoro sia dal punto di vista puramente economico.
Se quindi già  gli ultimi mesi dell’anno si annunciavano in risalita, ora è venuto il momento di procedere spediti e di riscattare gli ultimi due anni che per voi non sono stati certo generosi.
Solo chi ha intensione di mettersi in proprio potrebbe avvertire qualche difficoltà  dovuta alla crisi generale , ma tutto sommato supererà  alla grande anche quegli ostacoli che giusto un anno fa non avrebbero avuto il coraggio di affrontare.
L’amore annuncia grandi recuperi …di vecchie situazioni : l’anno 2012 è stato difficile e incerto, ma alcune vecchie situazioni di allontanamento potrebbero essere recuperate anche senza tanti sforzi ed energie.
I single si troveranno ad affrontare pi๠responsabilmente la loro situazione e saranno pi๠concreti : gli ultimi cinque giorni del mese potrebbero rivelarsi fondamentali per molti scorpioncini single che si sentiranno sulla cresta dell’onda e gettonatissimi, ma tutto questo senza che perdano l’esatta misura delle cose.

Sagittario
Voi amici del Sagittario, dal punto di vista economico, avete vissuto una fase davvero difficile e complicata in cui le risorse sembravano non dover mai bastare : avete avuto grandi idee, grandi progetti, grandi speranze, ma a fronte di questi non sempre le risorse economiche erano sufficienti e per questo avete sofferto e non poco.
Questo mese di gennaio non porta con se grandi soluzioni e grandi opportunità  per voi : purtroppo se da un lato vi sentirete tirati per la giacca dai vari problemi riuscirete a sentirvi neutralmente indifferenti e a non perdere dunque le speranze.
Qualche piccola novità  verso il 15 del mese, ma tuttavia la fine del mese vi riserva ancora qualche incertezza e qualche disagio : periodo passeggero ma che tuttavia va ancora vissuto.
L’amore apre in questo mese all’ottimismo : davvero il vostro finale del 2012 non è stato esaltante, tuttavia sentite dentro di voi che qualcosa , lentamente, sta cambiando . E in effetti è così !
Se da un lato alcuni partner troveranno rifugio nella coppia e nel loro amore, altri inizieranno a intravedere il bagliore di un nuovo giorno e a considerare che la notte non può durare per sempre.
Purtroppo per voi gli amori finiti negli ultimi sei mesi difficilmente potranno essere rivissuti e ormai i vostri ex si avviano a una fase nuova della loro vita : anche chi avesse deciso di chiarire alcuni aspetti di questi amori finiti , resterà  alquanto deluso.
I single vivranno invece di luce propria e sapranno affrontare bene e con una certa dose di ottimismo questa ulteriore fase di incertezza che si caratterizza anche per le scarse opportunità  per quasi tutto il mese.

Capricorno
Urano è in pieno contrasto con i pianeti del vostro segno e vi elargirà  dei momenti di nervosismo in cui sarà  facilissimo perdere la pazienza, vuoi per la crisi che ci attanaglia, vuoi perchè effettivamente alcuni di voi potrebbero vivere situazioni al limite del tollerabile.
Insomma sarà  abbastanza facile perdere la calma anche se questo mese di gennaio riserva delle ottime opportunità  per chi ha un contratto a termine o lavora a provvigioni.
I lavoratori dipendenti troveranno invece un ambiente di lavoro spesso noioso e intollerabile : e qui si richiede da parte vostra tutta la vostra esperienza nel gestire le situazioni complicate e difficili.
Anche per chi cerca un lavoro alcune situazioni potrebbero spazientirli e , in un certo senso, avvilirli.
Anche l’amore risentirà  di questo clima : le scenate potrebbero essere all’ordine del giorno e magari capiterà  che anche per motivi di modesta entità  si aprano voragini nella vostra pazienza che verrà  messa a dura prova.
I single proveranno in svariati modi di uscire da questa condizione e anche per loro vale il concetto che la pochezza dei nuovi incontri li innervosirà  a tal punto che potrebbero perdere le staffe ancora pi๠facilmente degli altri !

Acquario
Giove , per questo mese di gennaio, è ancora contrastato da Saturno ragion per cui non riesce ancora a influenzare positivamente, soprattutto gli amici dell’Acquario che svolgono una libera professione o lavorano in proprio : le spese, talvolta eccessive, sopportate nei mesi passati si fanno ancora sentire e un momento di verifica si rende necessario.
Sarà  bene tuttavia che gli amici di questo segno sappiano che Giove resterà  contratstao ancora per poco, quindi possono aprire il cuore alla speranza : anche quelli che stanno cercando soluzioni per un lavoro presto vivranno un clima migliore e avranno le loro opportunità , in qualche caso decisive.
Tuttavia chi intende avviare un progetto nuovo o cambiare lavoro dovrebbe attendere che passino almeno i primi 60 giorni dell’anno per assicurarsi una posizione predominante di Giove che li aiuterà  non poco a risolvere i problemi e a maturare certezze.
Per l’amore se gli ultimi mesi dell’anno sono stati poco felici al punto che qualcuno ha dovuto chiudere la porta a qualche amore che era diventato ingombrante, il mese di gennaio non riserva ancora grandi sorprese se non nell’ultima settimana : troppi ricordi comuqneu non faranno bene, e dunque gli amidi dell’Acquario faranno bene ad accantonare definitivamente qualche storia passata e a dedicare il giusto tempo a loro stessi per ritemprare le forze e rigenerare le energie.
Tanto pi๠che ne avranno bisogno proprio nell’ultima settimana !

Pesci
Per gli amici del segno dei Pesci la ripresa arriverà , ma non prima della primavera e, dunque, il 2013 apre con il primo mese dell’anno caratterizzato ancora da ansia e incertezza, sicuramente meno intense degli ultimi mesi, ma non per questo meno problematiche.
Se da un lato la situazione economica personale desta ancora qualche preoccupazione, d’altra parte anche dal punto di vista del lavoro o della propria attività  non si sono fatti grossi passi avanti negli ultimi mesi : la schiarita partirà  solo in primavera e fino a quel momento occorre stringere i denti e serrare i ranghi della volontà .
Chi cerca un lavoro dovrà  fare i conti con mille speranze e mille promesse, ma in questo mese non saranno poco i pesciolini che lo concluderanno senza un nulla di fatto.
I giorni migliori sono il 13 e il 22 : sicuramente in quei giorni si riaffaccerà  la speranza e qualche colpetto di fortuna sarà  sempre possibile.
Per l’amore invece sempre aprirsi un periodo carico di emozioni : sono facilitati gli incontri di persone che non si vedono da tempo, di ex, ma anche di incontri nuovi .
Forse i pesciolini dovrebbero rileggere il proprio passato con una nuova chiave di lettura : sarà  facile infatti accorgersi che qualcosa si è sbagliato e forse sono stati troppo esigenti con il proprio ex o il proprio partner al punto che sono riusciti a compromettere anche qualche grande amore grazie alla loro incertezza nei sentimenti.
E ci saranno ottime occasioni per porvi rimedio…a volerlo si intende !