Una gravidanza? I tarocchi lo annunciano con l’asso di bastoni

tarocchi dell'amore asso di bastoni e amoreSiate ottimisti : se in un consulto con i Tarocchi incontrate l’asso di bastoni al diritto, siate certi che sta per nascere qualcosa.
Qualcosa è agli inizi, sta per nascere , sta per sbocciare, un inizio con tanta forza, energia e vitalità.
E se l’amore non è l’unico a giovarsi della positività di questa lama, possiamo dire che la maggioranza dei significati positivi di questa carte viene ascritta al campo sentimentale.
Può essere anche la nascita di un figlio, l’inizio di una gravidanza, ma anche l’inizio di una nuova impresa commerciale, di un lavoro, di un impiego.
Ed è straordinario notare come l’asso di bastoni celebra un periodo positivo , molto creativo, che segue un periodo oscuro, di energia privata e negata.
Sul lavoro potranno esserci avanzamenti di carriera, buoni affari per i negozi e il commercio.
Abbiamo parlato di gravidanza o della nascita di un figlio : ovvio che non mancheremo di studiare le carte circostanti , ma se una coppia desidera un figlio, questo è uno dei modi “diretti” per annunciarne la nascita da parte dei tarocchi.

E’ un arcano di comando che rappresenta anche un affermazione, una riposta positiva a un quesito posto dal consultante.
Se, ad esempio, abbiamo chiesto se troveremo lavoro, la sortita dell’asso di bastoni è sicuramente positiva e da interpretare come un affermazione, un si in altre parole.

Il tempo di realizzazione è dal 21 marzo al 27 dello stesso mese.
Se questa lama , nel suo verso diritto, incontra La Forza , promette e predice una discendenza numerosa e fertilità.
Se invece sposa Il Diavolo può riferirsi alla nascita di un figlio illegittimo.
Con il due di coppe invece concretizza la scoperta di calunnie.
Con il Fante di Bastoni rappresenta propriamente la nascita di un figlio.

Quello che conta per il consultante è sapere, attraverso la comparsa di questa carta, che “qualcosa nascerà” : può essere anche un amicizia, un impresa, un commercio.
Preannuncia altresì, in alcuni casi, anche l’arrivo di una lettera o di un documento favorevole al consultante e alla sua famiglia.

L’asso di bastoni al rovescio 

Non ci vuole molto a intuire che va nel senso opposto a quando sortisce al diritto : tutto è in declino, qualcosa si spegne, si riduce, l’abbandono, fallimenti di progetti.
Insomam una vera e propria caduta libera dentro la quale è circoscritto il consultante che ne subisce l’influsso negativo.
In molti casi questa carta al rovescio segnala la nascita di un progetto, vero, ma che sarà solo frutto di desiderio ed è destinato al fallimento.
Può anche indicare perdite finanziarie, perdita di un figlio, un aborto , relazioni con persone false, ipocrisia.

E anche in questo caso , essendo la lama un arcano di comando , finisce per irradiare e dispensare il suo significato negativo alle carte circostanti.

Insomma se incontrare l’asso di bastoni al diritto è certamente la nascita di qualcosa, incontralo capovolto significa rassegnarsi a un periodo buio, cupo e incerto.