La carta dei ” Sospiri ” nella Sibilla della Zingara, significati

cartomanzia con sibille della zingara significato dei SospiriUna giovane fanciulla è in riva al mare : sullo sfondo una nave.
E’ l’attesa di un arrivo o la tristezza di una partenza?
Nelle Sibille della Zingara questa carta vale sia l’uno che l’altro significato : è , soprattutto, tristezza per un attesa.
Attesa di notizie, di arrivo, di partenza, di riuscita di qualcosa, di un desiderio.
I “sospiri” sono i ripensamenti, i crucci, le ansie , le trepidazioni : la ragazza appare molto elegante con un grazioso cappellino, segno di nobili sentimenti.
In amore implica , spesso, il significato dei “sospiri d’amore”, cioè di trepidazione per un sentimento che si nutre, che si avverte, che trionfa nel proprio cuore.
Una carta sicuramente positiva , che indica sempre ssentimenti semplici e profondi, un pensiero rivolto a qualcuno o a qualcosa.
Così in realazione all’amicizia, ad esempio, è la pena d’affetto che nutriamo per un amico o un amica, l’attesa e l’ansia che l’accompagna di un suo ritorno, di un suo incontro.
Sul lavoro indica l’attesa di una notizia che può andare da un miglioramento alla stessa assunzione, negli studi indicherà  i sospiri per qualche esame, l’attesa della laurea.
In tutti questi casi non è un’ansia devastante , ma talvolta può anche essere interpretata come rimorso, scontando magari le piccole colpe che si hanno quando si sente di averne per qualcosa , che ci sta particolarmente a cuore, che poteva andare diversamente.
E’ in ogni caso qualcosa per cui si pena, per cui ci si strugge, con delicatezza e nobiltà  dei sentimenti.
Può indicare anche una ragazza innamorata di noi, l’amante, la fidanzata, la moglie che nutre per noi, anche a nostra insaputa , dei sentimenti.
Dicevamo che è una carta positiva nel complesso e anche se le carte circostanti , talvolta, possono essere negative, questa lama non ne risente l’influenza.

Significato al rovescio
E’ la fine di qualcosa legato a un desiderio, legato anche ai sentimenti.
sibille della zingara i sospiriSe non indica che qualcuno non nutre per noi pi๠gli stessi sentimenti, indica chiaramente che l’attesa, l’ansia, la trepidazione è terminata.
Ora si tratterà  di chiarire il motivo : qui l’analisi delle carte circostanti è fondamentale .
Potrebbero indicare che la trepidazione è terminata perchè la persona desiderata è tornata, perchè un amico non è partito pià¹, perchè un desiderio si è finalmente realizzato.
Ma talvolta può anche implicare, e le carte circostanti ce lo diranno, che l’interesse di prima è svanito, che un sentimento è sfumato.
Ancora può significare che nessuno si prende cura di noi, che nessuno è in ansia o nutre qualcosa per noi.
Anche la nave sullo sfondo, che in questo caso appare rovesciata, può indicare un progetto che non decolla e per cui non vale la pena di lavorare
Se capovolta si associa poi a carte che indicano avversione o nemici, allora in questo caso significa che qualcuno che ci amava, o teeva a noi per qualsiasi motivo, ora addirittura è particolarmente critico nei nostri confronti fino ad estendere il significato fino all’estremo concetto di persona che ci odia o ci viene contro.
In ogni caso significa che la trepidazione, i sospiri per qualcosa o qualcuno, sono terminati.
A seconda del metodo utilizzato, le carte possono approfondirne i motivi e spiegarne le ragioni.