La lama de ” Il Bambino ” nel mazzo di carte Sibille della Zingara

sibille della zingara Il bambinoUna carta dagli aspetti chiari : un bambino è tenuto in una culla adorna, protetto, in una stanza dove non si evincono altri particolari. La figura è al centro assoluto della scena.
Il bambino sembra dormire, riposare. Non è inquieto.
E’ la carta che oltre a rappresentare un infante vero e proprio, rappresenta anche l’inizio, il principio, qualcosa che nasce, qualcosa di fecondo è in arrivo.
Legata a carte d’amore può indicare la nascita di una nuova amicizia, di un nuovo amore, di un fidanzamento : può sottointendere che si stanno mettendo le basi per un amore duraturo.
Ma attenzione se le carte circostanti sono “incerte” : se lo sono in amore significa che quel che sta per nascere, o è nato, è ancora troppo piccolo, troppo debole. O significa che dobbiamo impegnarci a proteggerlo perchè appunto “il bambino” indica che c’è debolezza.
Anche per la altre vicende umane, che sia studio, lavoro, affari, indica qualcosa di “debole”, che sta per nascere, che ha bisogno di cure, attenzioni, e protezione.
Accanto alla “lettera” , ad esempio, indica l’arrivo di un breve messaggio, di una cartolina, di un piccolo segnale, di fianco all’ammalato indica una breve e insignificante malattia.
Se il bambino si posiziona prima dell’ammalato indica che c’è un infante malato , se dopo una generica breve malattia.
Sempre ad esempio se si posiziona immediatamente prima del “belvedere – l’attesa ” indica che ci sarà  una breve attesa, se si posiziona dopo indica che una donna desidera un bambino, e in genere desiderio di maternità , oppure che quella donna è già  in dolce attesa.
Se precede, ancora ad esempio, la ” Costanza” indica che il consultante per ottenere quello che desidera o che viene immediatamente dopo non dovrà  fare eccessivi sforzi, basterà  un po di costanza.
Se invece si posiziona dopo indica che il consultante o la persona a cui è riferito, è abbastanza incostante, non ha capacità  di perseverare in quello che sta facendo.
In abbinamento a carte “molto forti” come , sempre ad esempio, la ” Gran Consolazione ” ne diminuisce la “portata”, l’effetto, la natura stessa della carta.

Al rovescio

cartomanzia gratis con le sibilleQuesta lama al rovescio è una vera disdetta perchè si presta a varie interpretazioni la prima delle quali è che un desiderio di maternità  non verrà  soddisfatto, che una gravidanza non sarà  portata avanti, un bambino con seri problemi.
Indica anche che quello che segue non è “tanto piccolo”, ovvero c’è stato un errore di valutazione sugli eventi.
Al rovescio ha numerosi significati positivi : può indicare la fine di un infantilismo, di un immaturità , la fine di una debolezza, di un incertezza.
Nei problemi familiari, in caso di separazione, indica che i figli saranno oggetto di contesa , o comunque soffriranno dalla data situazione che si è venuta a creare.
E’ una carta che la rovescio si lascia influenzare abbastanza dalle carte circostanti, mentre al diritto era un “condizionatrice” della altre.
Tenete ben presente questo, non sarà  infatti facile inquadrarla se cercate di interpretare superficailmente la stesa.
Spesso, ad esempio, indica anche che qualcosa che avevamo giudicato  di scarsa importanza non lo è affatto.
In amore è quasi sempre indice di “amore caduco”, di fine di qualcosa di piccolo , di qualcosa che stava per nascere.
Nella persona che amiamo non c’è molta disponibilità  a corrispondere.