“Il messaggero ” nella Carte della Sibilla

cartomanzia gratis con le sibilleQualcuno bussa alla porta : è un postino che consegna una missiva a una donna.
Il significato pi๠diretto è quello intuitivo : qualcuno presto ci porterà  notizie o un messaggio che non avverrà , come è ovvio, necessariamente per lettera.
Può essere anche un amico, un amica, un conoscente, un parente che si fa “messaggero” di una notizia.
E’, come si intuisce, un veicolo, un mezzo : può essere anche un oggetto, come il cellulare, ma questa carta sottointende qualcosa di pi๠di quello che lascia trasparire a prima vista.
Può indicare anche una “situazione” che ci parla, un oggetto che ci dice qualcosa, un “evento” che ci spiega qualcosa.
Per capirlo pensiamo ad un fulmine : quasi sicuramente ci sarà  la pioggia. Il fulmine diventa messaggero, presagio, annuncio di pioggia.
Così ad esempio la frequentazione di cattive compagnie da parte di un figlio può essere annuncio e presagio, e quindi messaggero di cattive notizie.
Se si tratta di “missiva” non è detto che a consegnarla sia un postino o un addetto alle poste : può essere anche un ingiunzione, una notifica legale, un atto , e il “messaggero” essere un poliziotto, un finanziere.
In amore indica “comunicazione” tra due persone, indica notizie in arrivo, segnali lanciati dal partner , può essere, ad esempio la “confidenza” raccolta in giro.
Per il lavoro è quasi sempre un notizia positiva, per gli affari sono sempre “notizie” la cui positività  o negatività  verrà  descritta nelle carte che la seguiranno.

Al rovescio

Poco da significare su questa carta la rovescio che “nega” sempre le notizie in arrivo : il messaggerospesso indica anche che una persona a cui è stato affidato il compito di recar notizia disattende al proprio compito.
La sua interpretazione non è difficile : indica, capovolta, che abbiamo scarse capacità  interpretataive, che la nostra attesa di notizie è vana, illusoria, e indica con quasi certezza che le notizie non arriveranno.
Se le lame circostanti sono negative allora è il trionfo delle “cattive notizie”, dei cattivi segni.
Solo in un caso assume una leggera positività  : nel caso che attendiate notizie negative queste non verranno, oppure la vostra sensazione di notizie negative in arrivo è falsa.
Se in amore attendete una risposta o sperate che il vostro “lui” o “lei” che vi ha abbandonati si faccia vivo/a , ebbene, ponete le vostre speranze nel cassetto : le notizie desiderate non ci saranno, non si rifarà  vivo.
Questo ovviamente non per sempre, ma nell’arco di validità  del consulto.
In alcuni casi puà  anche sottointendere che le notizie non arriveranno non perchè non ci siano , ma perchè sono andate smarrite.