” La lettera ” significati della carta della Sibilla della Zingara

cartomanzia gratis con le sibilleUna mano è messagera : tra le dita una “lettera”.
E’ questa l’immagine che descrive questa carta delle Sibille.
Fate però molta attenzione a due particolari che imprimono forza e significato alla carta.
Il primo è che dell’ignoto messagero ( probabilmente un maschio ) si nota solo la mano : è impersonale, misterioso, quasi estraneo alla carta se non per il fatto di tenere tra le dita la misteriosa missiva.
Il secondo è che lo sfondo è l’ambiente domestico, a significare che la “lettera” vi giungerà  durettamente e interessa la vostra vita personalmente.
Ora una lettera può annunciare qualsiasi cosa : un sentimento, un colloquio, un ritorno, una causa, una protesta.
Attenzione : non confondiamo assolutamente questa carta con una “generica notizia” : questa lama è proprio qualcosa di scritto che ci giunge sotto forma di messaggio , di lettera, di missiva, con tanto di mittente e destinatario. E’ dunque da intendersi come doumento scritto e non giò come mera e semplice notizia, come generica comunicazione.
E’ fisicamente una lettera, un foglio di carta.
Il tenore della lettera è dato dalle carte cicostanti : può intendersi come una lettera che ci giungerà , una lettera che dobbiamo spedire, che spediremo, che sarà  spedito a qualcuno.
Parlavamo del “latore” , ossia il “postino” di questa missiva : è anonimo , segno che questa carta non pone al centro chi la porta e chi la riceve, e nemmeno il mittente, ma il contenuto della lettera stessa.
Arriva ed è al contenuto che il consultante deve mirare se vuol capire il senso nel contesto.
Quindi la persona a cui è diretta si deve aspettare fisicamente una lettera , portata da un postino, da un corriere, da un amico, da un parente, da un ufficiale giudiziario ecc.
Al dritto mantiene, pur essendo influenzata dalle carte circostanti, una sua neutralità  : può annunciare qualsiasi cosa, quindi saranno le carte successive a parlarci dei contenuti e della positività  o negatività  della stessa.

Al rovescio

Al rovescio è emblematicamente una missiva che non giungerà  o che giungerà  in ritardo : una lettera, un documento che aspettiamo non arriverà .
la lettera nelle Sibille della ZingaraIl consultane non si deve angosciare : la negazione dell’arrivo non significa che non si saranno buone notizie. Vuol dire solo che una data lettera, missiva o documento non ci sarà .
Se attendete una lettera che vi annuncia una disgrazia, questa carta indica che non arriverà  ( attenzione non significa che la disgrazia non ci sia stata, ma solo che la lettera che riferisce della cosa non arirverà  ! ) , cos’ allo stesso modo se una persona amata ci ha detto che ci scriverà , questa carta al rovescio indica che non lo farà .
Guardiamo poi con esattezza su quale linea temporale si colloca la carta : questo perchè la carta al rovescio indica anche “la causa” di qualcosa.
Ad esempio : una persona doveva partire , ma non l’ha pi๠fatto. La lettera al rovescio indica la ragione pe rcui non l’ha fatto : ad esmepio avrebbe dovuto ricevere una lettera di conferma, oppure una lettera che lo invitava a partire.
La persona amata non ci ha raggiunto? La carta al rovescio indica che forse si attendeva una nostra lettera, o quella di un parente, di un amico per raggiungerci, oppure che non è partito perchè attendendo questa lettera preferisce non spostarsi.
Quindi analizziamo sempre bene il contesto nel quale questa lama si colloca e facciamo sempre attenzione alla linea temporale sulla quale si colloca.
E ricordiamo che il fatto che sia al rovescio non indica affatto che la lettera sia messaggera di cattive notizie, ma solo che non arriverà  o è in ritardo.
Â