“La conversazione ” nelle Sibille della Zingara , la carta della speranza

cartomanzia con le sibille Quando si incontra la carta della “Conversazione” nelle Sibille della Zingara il consultante , se è in attesa di un colloquio, può essere certo che questo avverrà .
A meno che , ovviamente, le carte successive non siano particolarmente negative e di termine, di fine di qualcosa.
La carta rapresenta una giovane donna in amabile conversazione con un gruppo di amici, all’aperto.
Racconta qualcosa e viene ascoltata : ecco questo implica una certezza nella carta che consiste nella positività  della conversazione.
In ogni colloquio, in ogni chiarimento, quello che conta è essere ascoltati, nelle proprie ragioni, nelle proprie osservazioni, nelle tesi sostenute.
Questa carta può significare talvolta anche riunione tra amici, riunione di lavoro, tempo trascorso in compagnia di amici , riunione tra parenti.
E’ spesso riferita al “gruppo” ma nel suo significato pi๠autentico del termine indica una chiara possibilità  di chiarimenti : è un incontro con le persone con cui desideriamo chiarire qualcosa, con cui abbiamo qualcosa in sospeso, alle quali vogliamo manifestare le nostre ragioni, presentare le nostre scuse.
Abbiamo detto che è quesi sempre, al dritto, positiva : se però le due carte immediatamente dopo indicano la fine, la rottura, il termine, allora il colloquio o non ci sarà , ci sarà  negato, sarà  interrotto, oppure non andrà  come desiderato.
Le due carte successive nella cartomanzia con le sibille della zingara vengono definite “descrittive” : possiamo trovare il militare , che ci indica che le persone ci ascolteranno guardinghe, con prudenza, oppure per esempio il sacerdote, che ci indica che saremo ascoltati con somma comprensione.
Le carte immediatamente precedenti quasi sempre ci svelano invece l’origine del colloquio e talvolta le persone che saranno interessate o coinvolte.
Nei colloqui di lavoro , al dritto, segnala quasi sempre un esito positivo o quantomeno la possibilità  che si sostengano dei colloqui in tal senso.
In qualche caso segnala anche un invito che riceveremo presto di qualcuno che vuole parlarci.

Al rovescio

Essenzialmente assume il significato di incomunicabilità , di mancanza di chiarimenti, di conversazioni rimandate.
Se le carte che precedono sono burrascose , probabilmente il colloquio ci sarà  ma sarà  un autentico disastro.
la conversazione nelle sibilleSe invece ad essere negative sono le carte che la seguono vuol dire che la conversazione auspicata, il chiarimento richiesto non solo non andrà  a buon fine ma che a partire da quello ci saranno varie vicende non del tutto positive per noi e che forse quel colloquio sarebbe meglio evitarlo perchè le conseguenze pe rnoi sono peggiori di quelle se non avvenisse.
Possiamo dire con certezza che nei problemi d’amore rappresenta quasi sempre o un incomunicabilità  di coppia, o peggio ancora, una rottura dovuta a un litigio o a un chiarimento mancato, o peggio a malintesi.
Al rovescio se incontra la carta che rappresenta il gatto sono malelingue, complotti alle nostre spalle, calunnie di pi๠persone.
Vicino alla carte dell’amante può significare cha avremo un colloquio burrascoso con la nostra rivale, o in amore o sul lavoro.
Un ultima osservazione va fatta quando usando dei metodi “brevi” ossia che coinvolgono poche lame, questa carta esce al rovescio : è anche un monito a parlare poco, significa che stiamo parlando molto mentre il silenzio è d’oro.
Sta all’abilità  della cartomante interpretare le carte circostanti per decidere di consigliare alla consultante che meno parla meglio è.