Il significato delle Sibille : la gran consolazione

sibille grande consolazioneUn uomo seduto a un bel vedere vede un angelo che reca in una mano un ramoscello e nell’altro un sacchetto di monete.
L’uomo era in attesa di qualcosa, di qualcuno: non appare disperato in quanto un giornale che leggeva indica che la sua era un attesa normale.
La consolazione arriva improvvisa e dall’alto: l’angelo non simboleggia solo l’inaspettato ma anche il dono.
E’ una consolazione vera, gratis, attesa, sperata ma non ricercata.
Significa una sorpresa che arriva nella vita del consultante, una piacevole sorpresa, una profonda sorpresa.
In amore è una missiva, un incontro, un appuntamento insperato, ma indica soprattutto un cambiamento favorevole al consultante.
Sul lavoro e in famiglia ci sarò un periodo propizio, un periodo favorevole.
Significa una speranza solo quando la carta che la precede è una carta di attesa, può significare una consolazione mancata se seguita dalla morte,
Se seguita dalla disgrazia indica una fortuna sprecata, dissipata, meglio ancora un dono rifiutato, circostanze favorevoli sciupate.
In genere però ha un significato positivo con quasi tutte la carte, ed è sempre una carta che preannuncia positività  ed eventi positivi, spesso  molto prossimi.
E’ una carta molto forte ma che richiede attenzione

cartomanzia sibilleAl rovescio

Al rovescio è intesa da molti come la carta delle occasioni mancate, sprecate.
In effetti al rovescio questa carta implica una consolazione mancata ma che, proveniente da forze esterne al consultante, probabilmente è solo per un caso fortuito.
Una speranza delusa è sicuramente il significato pi๠intenso: se però è seguita da carte di fine, di termine può indicare che il periodo prossimo capovolgerà  i destini del consultante. Può essere la fine di un periodo sfortunato, di un periodo avverso, fino a significare uno stato di normalità  ristabilito.
Di per se stessa indica mancata consolazione, destino avverso, il cielo è chiuso.