La consolante sorpresa nella cartomanzia con le Sibille

consolante sorpresaUn uomo sembra aver gettato una piccola rete e raccoglie qualcosa di inaspettato e sorprendentemente piacevole in un corso d’acqua in un paesaggio campestre.
Significa che uno sforzo presto raccoglierà  la dovuta ricompensa, anzi questa potrebbe essere superiore alle aspettative.
Una sorpresa inaspettata: può essere una visita, una lettera, una telefonata, una vincita, un ritorno, qualsiasi cosa di inaspettato ma positivo.
Lo sforzo per raccoglierla è minimo : rappresenta un dono, un regalo, un pensiero gentile.
Il paesaggio campestre indica la pace, la tranquillità , l’emotività , la distensione: l’uomo è solo intento a godere della sorpresa e con il volto soddisfatto.
E’ la soddisfazione dunque di un desiderio, l’appagamento inaspettato a qualcosa che si sperava ma che probabilmente non arrivava.
E’ sempre una sorpresa: influenza le carte circostanti in modo positivo e indica una circostanza fortunata che aiuta il consultante.
E’ una carta che reca sollievo, che allevia: essendo lo sforzo minimo indica anche fortuna improvvisa, non ricercata.
Una piccola vincita , un esame superato brillantemente, un lavoro trovato, un evento genericamente positivo.
Indica anche che il consultante avrà  un periodo sereno e fortunato, un periodo dove raccoglierà  i frutti di tante speranze.
Significato della sibilla consolante sorpresa al rovescio :
Al rovescio è quasi sempre una speranza disattesa, un evento fortunato rinviato, sfortuna al gioco, sfortuna in amore.
Non è una carta eccessivamente negativa al rovescio : indica solo un evento rinviato ma non impossibile, soprattutto se seguita o preceduta da carte positive indica che è mera sfortuna se ciò che si ha a cuore non si realizza.
E’ una carta quasi sempre “immobile”: non è in grado di spostare il suo significato sulle carte circostanti ma ne viene influenzata : è determinante solo in quella situazione e in quel momento.
Quasi sempre indica un breve periodo di sfortuna ma che sarà  superato anche se bisogna fare attenzione perchè se segue il consultante indica che ciò che spera, per un evento fortuito, non si realizzerà .
significato della consolante sorpresa