Significato della carta Il Pensiero nelle Sibille della Zingara

significato de il pensiero Questa carta indica il pensiero umano non solo inteso come pura meditazione, come riflessione, ma anche come sostegno alle azioni umane.
L’uomo è un letterato, un saggio rappresentato in meditazione mentre in una mano trattiene un rotolo di manoscritto e sulla tavola un diploma, una clessidra con un teschio e un braciere brucia aromi che li sovrasta.
E’ una carta che  indica un uomo letterato, colto, laureato, una persona che sta meditando o rimeditando la vita. Un uomo che studia, che eleva la sua cultura.
Ma rappresenta anche il pensiero, l’illuminazione, il pensare a qualcuno o a qualcosa. E’ il tempo che matura rappresentato dalla clessidra, è l’elevazione spirituale rappresentata dalla fumigazione.
In amore rappresenta il pensare, l’essere colpiti nell’anima, il ripensamento, la valutazione, la lotta interiore. Rappresenta un idea, un ideale, un uomo idealista.
Può essere un lavoro intellettuale, di ingegno: indica la necessità  di ripensare, di studiare, di considerare una proposta.
E’ una carta positiva: in genere definisce la riflessione, una persona riflessiva.
In alcuni casi associata a carte di amore indica il corteggiamento, la volontà  di trasformare un rapporto di amicizia in amore, indica che c’è un pensiero peculiare per il consultante.

Significato della carta al rovescio :

Al rovescio questa carta indica irriflessione, la fine di un corteggiamento, la fine di un ripensamento.
 In genere indica una persona irriflessiva, impulsiva, senza cultura, senza elevazione spirituale, una persona schiava di passioni e vizi, una persona incapace di esprimersi, incapace di studiare.
 Sul lavoro rappresenta un lavoro privo di soddisfazioni, senza motivazione.
 E’ una carta che indica che il consultante non ha meditato a sufficienza le sue decisioni, che non lo farà , che si ostina a restare nell’ignoranza, che è incapace di riflettere. Una persona plagiata, pilotata, incapace di sentimenti veri, incapace di autonomia, di intellettualità .
 Indica quasi sempre la necessità  di rivedere ciò che si sta facendo: in amore è segno che è sfumata un occasione di corteggiamento.

significato delle sibille