Il significato della carta Dono di preziosi

dono preziosi
La stanza appare sempre vuota, ma questa volta pi๠ricca e signorile e permane la presenza della statua alata. Sulla tavola uno scrigno mostra un tesoro di pietre preziose frutto di un dono.
Indica un regalo, un eredità , entrata di denaro, acquisto di beni, vincite, miglioramento sul lavoro, esami superati brillantemente.
Una situazione che migliora improvvisamente e drasticamente, fine di un periodo incerto, un aiuto considerevoli.
Ma se si accompagna a carte come la falsità , la superbia indica adulazione, false amicizie, falsa devozione, inganno grave, tentativo di corruzione.
Indica qualcosa di materiale ma vuoto di spiritualità  e amore : qualcuno ci sta comprando o ci vuole comprare.
La stanza infatti resta vuota : indica anche vanità , sterilità  nei rapporti affettivi, avidità , attaccamento al denaro.
Può significare che siamo circondati da persone che ci adulano, che tentano di distarci, di abbagliarci, di convincerci pagandoci.
Può anche significare un dono che si dovrebbe fare o si farà  o un consiglio a risparmiare.
E’ una carta “ambigua” in eterno equilibrio tra il senso positivo di ricchezza materiale e il senso di “corruzione e adulazione”.
In entrambi i casi la solitudine fa da padrona tingendosi di una vanità  asettica.

Significato della carta al rovescio :

Al rovescio è sicuramente un regalo non ricevuto, un eredità  persa, un debito.
Se accompagnata dal ladro indica un furto, un fallimento, un intrigo , una truffa.
E’ una carte che come si dice quando si presenta al rovescio è sicuramente la perdita di qualcosa o qualcuno che ci ricatta, che ci tiene in pugno.
E’ anche l’incapacità  a risparmiare, la tendenza a dilapidare: in un fidanzamento è l’incapacità  o l’impossibilità  a mettere da parte il necessario.
Può indicare eccessive spese, vendita di oggetti per procacciarsi soldi, oggetti in pegno, perdite finanziare e di borsa, cattivi investimenti.
In un solo caso è positiva come significato : quando le carte circostanti indicano vittoria, riuscita, realizzazione. In questo caso indica la fine della dipendenza economica, la fine di unadulazione o di un ricatto.

significato sibille dono preziosi