Cartomanzia con le Sibille : l’Amore

sibille zingara amoreSignificato della carta al diritto :

Due simbolismi in evidenza e tantissimi tra le righe.
Il putto, l’angelo con l’arco pronto a scoccare le frecce e due colombe che amoreggiano svolazzando nel cielo, libere e felici.
E’ la definizione dell’amore libero, felice.
Un amore è nato, un amore sta per sbocciare, un amore corrisposto.
L’immagine di cupido è sovrastata da due colombe, bianche: l’amore che sta per nascere o è nato è corrisposto.
Alla base della colonna su cui si appoggia Cupido vi sono dei fiori, probabilmente delle rose: le rose rappresentano il coronamento dell’amore, il profumo della sensualità .
Un amore che nasce libero come quelle due colombe che volteggiano: è un amore che può avere vette molto alte, che non si fermerà  alle considerazioni del tempo che passa.
Volano alte come volerà  l’amore.
E’ dunque un innamoramento e posto accanto alla consultante o alla persona amata dalla consultante suggerisce che la stessa è innamorata, che corrisponde, che ha sentimenti di profondo affetto.
Non bisogna sottovalutare che sia Cupido che le Colombe sono rappresentate con le ali : è un invito anche a mettere le ali al proprio amore, a risvegliarlo, a prodigarsi per ravvivarlo, per renderlo migliore, assoluto e indica sicuramente un periodo di gioie e di felicità 
Significato della carta al rovescio :

L’amore al rovescio è la fine di un amore: un mancato ritorno, una persona non innamorata, un periodo di solitudine, vuoto, noioso, insoddisfacente, senza legami. Indica una persona arida, che non può offrirci nulla, che non lo desidera, da cui non dobbiamo attenderci amore, sentimenti, tenerezza.
In un solo caso è positiva : quando è seguita da una carta che indica la cessazione di qualcosa, di un evento.
In quel caso è la fine di un periodo senza amore, la fine di un periodo buio, senza scopi. Se è vero, come è vero , che lo scopo ultimo dell’uomo è l’amore, se questo è rovesciato, indica l’aridità  di una vita.

cartomanzia sibille amore